Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Problemi con mio marito

Inviata da monica cameli il 15 gen 2018 Terapia di coppia

Non lo amo più...ma lui vuole continuare a stare con me

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Monica,
mi dispiace per la situazione, lei afferma di non provare sentimenti per il proprio partner. Lui rifiuta il distacco.
Da quanto tempo vi è questa situazione? Ha già provato a parlarne in modo assertivo?
Questi momenti di crisi relazionale o comunque di fine relazione sono piuttosto delicati.
Per far prendere consapevolezza al coniuge una figura esterna che assuma un ruolo di mediazione potrebbe aiutarla. Potrebbe accedere ad una consultazione con una psicologa.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2442 Risposte

2060 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Monica,
la situazione immagino non sia semplice per lei. Sentire di non amare più da un lato ma che l'altro prova ancora dei sentimenti può creare delle difficoltà nel fare le proprie scelte e comunicarle all'altro. In alcuni casi un supporto psicologico di coppia o una consulenza può favorire la comprensione reciproca e aiutare a separarsi con maggiore serenità. La inviterei a valutarlo.
Buona giornata
Dr.ssa Sara Stancari

Dott.ssa Sara Stancari Psicologo a Treviso

8 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima,
se il suo obiettivo è lasciare il partner deve sapere che non potrà che farlo nel modo migliore possibile, in modo da ridurre al minimo le ambiguità, consapevole che la sofferenza sarà inevitabile. Solo con una comunicazione adeguata potrà ridurre le conseguenze negative e magari tra qualche tempo recuperare serenità. Chieda consiglio ad un esperto di comunicazione e relazioni internazionali.
Alessandra Monticone
Asti
Psicologa e Counselor esperto in comunicazione e relazioni interpersonali.

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

176 Risposte

71 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Monica sembra convinta della sua scelta e appare molto determinata nel momento in cui cessa il sentimento che tiene in vita un rapporto resta poco da fare e reprimersi non è sicuramente la via migliore da seguire.Provi ad accompagnare il suo partner in un processo graduale di distacco da lei eventualmente proponendogli un percoso di sostegno psicologico.Buona fortuna

D.ssa Caputo Ada Psicologo a Afragola

8 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77850

Risposte