Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Problemi con la suocera

Inviata da Carla stravolo · 1 ott 2017 Terapia familiare

Mia suocera è troppo invadente. Sovrappone la sua voce quando sono con mia figlia.
Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 OTT 2017

Gentile Carla,
comprendo il tuo disagio per l'atteggiamento invadente di tua suocera. Se con lei hai un buon dialogo, potresti in maniera accogliente farle capire l'importanza che a tua figlia arrivino messaggi chiari e non contraddittori.
Se questo non è possibile, esponi il problema a tuo marito, affinché possa intervenire con sua madre, senza per questo escluderla come affetto e risorsa per vostra figlia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1197 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2017

Con la famiglia del tuo ragazzo e con la madre in particolare per un’ecologia di Coppia conviene che con il proprio partner si stabilisca un confine chiaro per i propri genitori. Fatto questo secondo la mia esperienza ogni membro della coppia deve gestire il proprio confine. La cosa importante quindi è parlarne con tuo marito

PSISES - Centro di Psicoterapia e Sessuologia Clinica Psicologo a Correggio

9 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte