Problemi con il mio pene

Inviata da Anonimoxxx · 14 gen 2020 Disfunzione erettile

Salve a tutti, ho un grosso problema. Praticamente quando faccio sesso con la mia lei dopo un po’ perdo l'erezione... chi mi potrebbe aiutare? Ho 35 anni

Miglior risposta 21 GEN 2020

Buongiorno,
la perdita dell'erezione durante il coito può rappresentare un problema per la persona che la vive o per la sessualità della coppia, ma si tratta di una disfunzione/problematica comune, transitoria e affrontabile.
Come prima cosa è opportuno svolgere una visita medica presso un andrologo, per escludere cause fisiologiche. Una volta esclusa questa possibilità le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta di stampo cognitivo comportamentale con il/la quale intraprendere un percorso personale volto a individuare le cause di questa situazione.
Spero di esserle stata di aiuto,
dott.ssa Ludovica Peccenini

Dott.ssa Ludovica Peccenini Psicologo a Bologna

4 Risposte

1 voto positivo

15 GEN 2020

Dovresti fare una consulenza prima medica, presso un andrologo per escludere cause organiche, e poi da un terapeuta nel caso le cause ipotizzate siano di natura psicologica e relazionale.
Dott.ssa Michela Roselli

Dott.ssa Michela Roselli Psicologo a Aprilia

134 Risposte

15 GEN 2020

Buongiorno
Questi problemi da quanto tempo sono insorti? È la prima volta che capita o anche con altre donne è successo?
È importante avere tali informazioni perché potrebbe essere legato a un problema di coppia o a una disfunzione vera e propria perciò il modo di intervenire è diverso, si può pensare a un percorso psicologico nel primo caso e a un urologo nel secondo caso.
Lei dove abita?
Cordiali saluti
Dr.ssa Condina

Anonimo-176886 Psicologo a Olginate