Problematica in Amore

Inviata da Orazio Rinaldi · 10 set 2019

Buonasera dottori.
Vorrei avere un vostro parere specialistico in merito alla mia dinamica.
Sono un ragazzo di 17 anni, quasi 18,
Sono un donnaiolo eccelso!
Eccessivo!
Ho avuto tantissime ragazze!
Ora sono fidanzato, con quattro ragazze,
Sembrerà un po’ assurdo, ma è palesemente così,
Poi ho tante migliori amiche, che escono con me, che hanno sempre provato Un attrazione smagliante nei mie confronti, è mi vorrebbero come loro fidanzato e ci provano innumerevoli volte, frequentemente durante l’arco della quotidianità nella condivisione di momenti, uscite ecc.. .
Io sin da piccolo, ho sempre avuto, esclusivamente amicizie femminili, è ne sono fiero per questo mio aspetto, mi lusinga molto, è mi va infinitamente bene così!
Ci mancherebbe! Ho avuto tantissimi rapporti sessuali con le mie ex, amiche, ho perso la verginità a 12 anni!
In un rapporto sessuale con due ragazze simultaneamente...
Però avere in corso quattro rapporti di fidanzamento è un compito prettamente arduo, nel dedicare il tempo, giusto a tutte e quattro le mie ragazze.
Ovviamente nessuno delle quattro sa la realtà dei fatti, cioè che oltre a lei, ho altre 3 ragazze.
È spero che non ne verranno a conoscenza mai,
Però è un rischio che attende al varco.. .
Tutte le mie ex, provano e dimostrano ampliamente un interessamento smagliante nei mie confronti, me lo hanno confessato pubblicamente, è mi arrivano quotidianamente, messaggi via whatsapp di richieste di fidanzamento ecc.. .
Whatsapp è intasato di richieste di fidanzamento!
C’è è una cosa anche che si dissocia un po’ dalla realtà, ma sono dati di fatto, anche del tutto dimostrabili, se solo volessi mostrare tantissimi accorgimenti, ma è così è basta, è nient’altro.
Secondo voi, Che siete fonte di supporto,
A livello psicologico, la mia testa è anche offuscata da pensieri frequenti, di ex che mi vorrebbero tuttora, le mie migliori amiche, che se solo li darei una possibilità.. .
Mi sento tendenzialmente, anche un po’ confusionario.
Come dorerei agire relativo a questa faccenda che obbiettivamente, va avanti da anni.
Attendo vostra risposta in merito.
Grazie in preventivo
Buona serata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 SET 2019

Gentile Orazio,
non credo mi sia chiaro di preciso quale sia il suo quesito, mi sembra che da parte sua ci sia una necessita' ossessiva di ricevere interesse da parte di innumerevoli donne, credo che dietro al suo comportamento possa esserci anche altro, insicurezze, paure ecc.
Ritengo che parlarne con un professionista possa esserle utile per poter far fronte a ciò che lei definisce "confusionario".
Saluto, dottoressa Sara Vassileva, Genova

Dott.ssa Sara Vassileva Psicologo a Genova

107 Risposte

40 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 SET 2019

Caro Orazio, l'adolescenza è un momento di prove tecniche di relazioni adulte, non a caso il verbo latino "adolescere" significa appunto divenire adulto, ed è proprio il carattere sperimentale di questa età a rendere naturale la presenza di un pò di confusione. Dal tuo racconto si percepisce sotto una superficie di compiacimento e orgoglio, l'ombra del disagio e dell'incredulità. Questo secondo aspetto mi fa pensare che la presenza di così tante frequentazioni femminili anche contemporanee ti permettono di rassicurare la tua autostima ancora in costruzione, molto probabilmente non sei veramente in relazione con le ragazze con cui esci e fai sesso, forse ne hai bisogno soltanto per trarre riconoscimento e rassicurazione sul tuo valore attraverso la loro presenza e la loro dedizione. Approfondire la domanda rivolgendoti ad uno psicologo ti potrebbe aiutare a liberarti delle insicurezze e delle paure che si nascondono sotto al personaggio del donnaiolo conquistatore, un saluto.

Dott.ssa Paola Trombetti psicologa psicoterapeuta
Narni Terni

Dott.ssa Paola Trombetti Psicologo a Narni

53 Risposte

35 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte