Problema sessuale #2

Inviata da francesco · 20 mar 2012 Problemi sessuali

Ho un problema al organo genitale maschile se cosi possiamo dire ma non so a chi rivolgermi ms non voglio che i miei genitori sappiano niente per motivi personali.

Miglior risposta 21 MAR 2012

Per prima cosa devi andare da un andrologo (o un urologo) che sono gli specialisti che possono valutare la natura del tuo problema. Solo dopo questa indispensabile diagnosi puoi rivolgerti ad un medico psicoterapeuta che ti potrà aiutare in relazione agli aspetti psicologici che evidentemente il tuo problema ti provoca.

Studio Medico-Psicologico Dr. R. Battaglia Psicologo a Sanremo

4 Risposte

21 MAR 2012

Buona sera signor Francesco, lei non specifica di che problema si tratta, ma per cominciare potrebbe consultare un urologo per capire se è un problema fisiologico oppure psicologico. Rimango a sua disposizione per qualsiasi informazione.

Dott.ssa Loredana Galati Psicologo a Santa Cesarea Terme

13 Risposte

21 MAR 2012

Buongiorno Francesco,
non specifichi a che problema sessuale ti riferisci. Ad ogni modo il consiglio è di rivolgerti ad un sessuologo (ovvero un medico o uno psicologo con una specializzazione quadriennale riguardo la sessualità ed i disturbi sessuali).
per quanto riguardo la tua preoccupazione mi sento di rassicurarti: il sessuologo è tenuto al segreto professionale.
Dott.ssa Elena Maggioni

Dott.ssa Elena Maggioni Psicologo a Garlate

1 Risposta

21 MAR 2012

Se hai più di 18 anni potrai rivolgerti ai servizi sanitari in completa autonomia. Ti consiglio di rivolgerti ad un andrologo o urologo. Non lasciare passare troppo tempo.

De Pascali Oriana Psicologo a Otranto

1 Risposta

21 MAR 2012

Prova Guidapsicologi Dottoressa Caramia.

Roberto Padalino
Grupo Intercom

Caramia Dott. Antonella Psicologo a Rimini

11 Risposte

21 MAR 2012

Buongiorno Francesco,
la sua domanda è molto generica e pertanto non conoscendo la natura del problema è molto difficile indirizzarla verso una struttura di diagnosi e cura.
Tuttavia, ipotizzando una sua giovane età, le consiglio di informarsi presso il consultorio familiare della sua città, dove troverà sia uno specialista medico per eventuali problemi di natura organica, sia uno o più psicologi pronti a ad ascoltare e valutare la sua situazione. Queste figure sapranno senz'altro consigliarla nel modo migliore possibile.
Abbia cura di lei!

Studio di Psicologia e Psicoterapia - Dott. Alessandro Di Marco Psicologo a Francavilla al Mare

4 Risposte

21 MAR 2012

Salve Francesco,
è molto vaga la sua domanda, ma potrei consigliarle di prenotare una visita specialistica dall'urologo.
D.ssa Strippoli

D.ssa Valentina Strippoli Psicologo a Fano