Problema serio_colpa mia e di Facebook

Inviata da mario rossi il 2 dic 2018 Crisi esistenziale

Salve dottori, sono arrivato al limite, medito il suicidio da più di un anno dopo aver pubblicato dei post in cui parlavo di me e della mia intimità.. questo fatto mi ha rovinato la vita.. oramai non c'è più niente da fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Mario,
I social si possono utilizzare con cautela, ora non può cambiare il passato ma può agire sul presente. Forse esiste la possibilità di riparare o comunque il danno non è così esteso, credo che il senso di colpa e di vergogna predomini. Probabilmente un percorso di sostegno psicologico potrebbe esserle utile al riguardo.
Resto a disposizione per informazioni
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2420 Risposte

2048 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Mario, comprendo che i social abbiano un potenziale distruttivo da dare la sensazione di andare in mille pezzi. Però si può provare a curare le ferite, so che ora le potrà sembrare impossibile ma si può provare. Le suggerisco di valutare la possibilità di incontrare un terapeuta EMDR nella sua zona. Naturalmente l'EMDR non è il solo approccio che può esserle di aiuto, io le parlo per formazione e, sopratutto per esperienza. Mi sento di suggerirle di pensare a un percorso di questo tipo.
Un caro saluto. Luisa

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

321 Risposte

372 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Mario, con i social è facile sbilanciarsi e sovraesporsi senza rendersene conto. Non dici che conseguenze ha avuto nelle relazioni virtuali e reali, se hai ricevuto reazioni forti è comprensibile che questo ti faccia soffrire. È importante delimitare e relativizzare l’importanza delle opinioni degli altri, ti potrebbe essere utile parlarne con uno psicoterapeuta che potrà aiutarti a trasformare il problema serio che stai vivendo in un’opportunità di crescita personale.

Dott.ssa Patrizia Mattioli Psicologo a Roma

69 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte