Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Problema a relazionarmi

Inviata da Stefano il 24 gen 2018 Relazioni sociali

Salve, ho questo problema, dopo una storia durata 3 anni, una storia piena di bugie e torti ricevuti sono riuscito ad allontanarmi da questa persona (prima non ci riuscivo, pur sapendo di tutte le bugie e tutto il resto non riuscivo ad andarmene), ora sono quasi 2 anni che sono single però adesso non riesco più a relazionarmi con le ragazze che incontro e quando provo a conoscere una ragazza appena vedo che la questione si fa più stretta cioè che si esce più spesso, ci si sente più frequentemente, di colpo qualsiasi sentimento svanisce. Permetto non voglio sembrare una persona che non vuole una relazione, anzi è proprio quello che vorrei eppure le ragazze o non mi calcolano oppure quando mi avvicinò di più a una ragazza succede quello che ho spiegato sopra. Non è autostima perché io su di me ci sto già lavorando. Ah dimenticavo ho 27 anni

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Stefano,
da ciò che scrivi emerge chiaramente il dolore e le difficoltà che hai vissuto nel corso della tua storia passata, che tu definisci come piena di bugie e torti. È possibile che questa relazione stia lasciando ancora i suoi strascichi, insinuando nei tuoi rapporti attuali possibili timori, pertanto sento di consigliarti, se lo riterrai opportuno, di rivolgerti ad uno Psicoterapeuta della tua zona con cui elaborare le tue passate esperienze, così da poter affrontare e vivere al meglio ciò che verrà.

Cordialmente,

Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1116 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Certo Stefano ma si può avere contemporaneamente attrazione e paura della stessa cosa. Noi funzioniamo così. Usando degli strumenti per affrontare questo timore si può sciogliere questo meccanismo che si è inceppato e tornare ad accettare il rischio di una relazione

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

79 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte