Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Pretese e rispetto

Inviata da Francesca · 26 feb 2018 Relazioni sociali

Buongiorno, come si può essere rispettati senza pretenderlo? La mia voglia di essere rispettata é una richiesta corretta?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 FEB 2018

Gentile Francesca,
da quello che scrive non è possibile comprendere quella che potrebbe essere la sua situazione e di conseguenza darle delle opinioni. Lei parla di rispetto, e si, è più che legittima la sua richiesta di essere rispettata. Ma in quali contesti sente di avere questa necessità? Ci sono dei rapporti in particolare in cui avverte questo bisogno e in cui sente che questa dimensione sia carente? Se dovesse sentirne la necessità scriva una nuova domanda dove espone in modo più consistente la sua situazione, o si rivolga ad uno Psicologo della sua zona con cui poter meglio analizzare i suoi vissuti.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1118 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2018

Cara Francesca, mi sento di dirle che bisognerebbe esplorare cosa significhi per lei la parola "rispetto ", quando ha la sensazione di non sentirsi rispettata ed in relazione a chi o a cosa. Probabilmente questo suo vissuto ha radici più profonde che rispecchiano un suo modo di sentirsi che andrebbe colto per cercare di comprendersi e orientarsi nella vita.
Se desidera, non esiti a contattarmi.

Dott.ssa Alessandra Mallo Psicologo a Aprilia

19 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 FEB 2018

Gentile Francesca,
Il rispetto nelle relazioni è basilare, in qualsiasi contesto.
Tuttavia è difficile darle una risposta specifica in base alle poche informazioni.
La mancanza di rispetto è un indicatore che deve farci riflettere e necessita di prendere perlomeno una certa distanza.
In quali contesti sente tale bisogno?
Resto a disposizione
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2587 Risposte

2168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte