Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Presunto problema mentale

Inviata da Chiara toma · 23 mar 2020 Autorealizzazione e orientamiento personale

Salve, sto conoscendo un ragazzo, il quale mi ha messo già in guardia che il suo cervello è in moto ad una velocità superiore a quella della luce. Mi ha fatto un quesito che mi ha spiazzato non poco. Allego di seguito le sue testuali parole "Metti caso che io ti dico un posto in cui andare, ti dico che ci incontreremo e invece tu al tui arrivo non mi vedi (ma io ci sono) come reaggiresti ? Rimarresti li sapendo che ci sono, che ti guardo e non mi vedi?"

Cosa dovrei desumere da queste parole? Dovrei preoccuparmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 MAR 2020

Gentile Chiara,
se il cervello di questo ragazzo gira ad una velocità molto diversa dal suo, non credo sia la persona giusta per lei.
D'altra parte il quesito che le è stato posto mi sembra abbastanza insulso anche perchè sbagliato nella premessa in quanto i posti in cui andare dovrebbero essere non decisi univocamente ma concordati unitamente ad un relativo programma.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6881 Risposte

19181 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2020

Cara Chiara,
Non è facile dire se debba preoccuparsi o meno. È l’unico fatto che l’ha preoccupata? Perché si è sentita minacciata?
Nella coppia la condivisione dei propri sentimenti è importante, gli ponga la sue preoccupazioni (se a mente fredda le ritiene legittime) e trovi con lui il modo di capirsi meglio.
Un caro saluto
Dott.ssa Cristina Dordolo

Dott.ssa Cristina Dordolo - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Udine

8 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte