Pressione alle tempie e ansia

Inviata da Vincenzo · 27 dic 2017 Ansia

Salve mi chiamo Vincenzo e da un periodo che sono stressato x quando riguarda il mio intestino ho dei dolori e pungiglioni anche allo stomaco tutto qst mi porta nervosismo anche perché ho fatto un rx addominale eco addominale analisi del sangue(emocromo) tutto nella norma non capisco xche ho qst dolori .detto qst sto avvertendo tachicardia e una pressione alle tempie soffro di pressione alta ma prendo la pillola mezza la mattina ...ho avuto in passato tachicardia e ultimamente a marzo ho fatto elettrocardiogramma eco e eco da sforzo tutto nella norma .a qst pressione alle tempie nn mi è mai capitata .. può essere ansia dato che ne soffro ..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 DIC 2017

Gentile Vincenzo,
la sintomatologia da lei descritta è caratteristica di stati e disturbi di ansia come di un'altra serie di cose. Tramite internet e a distanza non è assolutamente possibile fare una diagnosi.
Nel suo caso inoltre, prima di rivolgersi ad un collega sarebbe il caso di effettuare i seguenti accertamenti (qualora non li abbia ancora fatti)
-Visita Specialistica Gastroenterologica
-Visita Specialistica Neurologica
E i relativi esami strumentali che i colleghi le prescriveranno.
Una volta escluse tutte possibili cause di natura organica, potrà rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta che la seguirà in primo luogo in un percorso psicodiagnostico, indicandole successivamente un possibile trattamento.
Queste le coordinate da seguire
Cordiali Saluti
Dott. Alessandro Gullotta - Psicologo

Dott. Alessandro Gullotta - Psicologo Clinico Psicologo a Torino

33 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Salve Vincenzo
Il nostro corpo spesso ci comunica quello sta accadendo e invia segnali affinché qualcosa cambi, nella nostra vita.
Questi segnali vengono inviati affinché siano accolti, compresi e, successivamente, utilizzati come stimolo per agire dei cambiamenti atti a raggiungere un adattamento piú funzionale all'ambiente. Forse dovrebbe cercare di capire questi segnali, ovvero quando si manifestano, in relazione a cosa, a quali pensieri sono collegati, con quale stato d'animo vengono vissuti e in quali occasioni si presentano.
Spero di essere stato di aiuto.
Rimango a disposizione.

Dott. Andrea Guerrini Psicologo a Empoli

29 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte