Potrei avere una riposta in un dubbio?

Inviata da Kira~ · 9 apr 2020 Disturbo bipolare

Salve,
è da 1 anno o più credo che mi comporto in modo strano. Ho degli sbalzi d'umore che vanno dalla totale depressione alla felicità estrema. Dato che sono in fase di adolescenza ho pensato che fosse normale ma non credo, anche perché ho dei brutti ricordi della mia infanzia che ogni giorno mi passano nella mente e ho paura, ansia, la notte non riesco a dormire. Per favore potrei sapere se è una cosa normale oppure ho qualche disturbo? Se mi risponderete al più presto ve ne sarei grata...grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 APR 2020

Ciao Kira,
Per prima cosa non affannarti in diagnosi psicologiche . Emerge il tuo malessere , qualcosa che ti disturba e che interrompe il tuo sonno. È sicuramente molto fastidioso .
Questo è quello che ti deve spingere a trovare delle tue risposte . In adolescenza si, è vero, spesso ci sono sbalzi d umore e cambiamenti repentini di vissuti , ció che fa la differenza è L intensità di queste sensazioni . “Se ti senti triste da non alzarti dal letto per giorni” e se “ridi senza una ragione e fuori luogo sentendosi spesso sopra le righe” potrebbe essere un disturbo legato all’umore ma va ovviamente verificato da professionisti .
Ti abbraccio

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2020

Poter determinare un disturbo piuttosto che un altro esclusivamente dai sintomi da te riportati è una missione alquanto ardua. Occorrerebbe pianificare una serie di valutazioni all’interno di colloqui psicologici per delineare in modo chiaro e preciso il quadro psicologico legato alla tua condizione. L’adolescenza è un importante periodo della vita di ogni persona che deve essere supportata da condizioni favorevoli per determinare un corretto sviluppo della persona. Proprio per questo motivo sarebbe utile prendere in considerazione un’eventuale rapporto terapeutico per scongiurare eventuali difficoltà psicologiche da te vissute.

Dottor Marco Andrea Salerno Psicologo a Marchirolo

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Altre domande su Disturbo bipolare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte