Potrei avere bisogno di aiuto.

Inviata da Alessio. 11 feb 2019 1 Risposta

Salve,

Ho paura che qualcosa non vada nella mia testa,per farla breve è da un pò di tempo che ho spesso ansia ingiustificata,strani scatti d'ira,tremori,perdita di interesse in qualsiasi cosa e episodi di debole derealizzazione ogni tanto.
Solo in quest'ultimo periodi ho l'impressione che questi sintomi stiano peggiorando,vorrei sapere a chi posso rivolgermi in caso voglia chiedere aiuto per risolvere questo problema o se è qualcosa di cui valga la pena preoccuparmi.

Descriverò in dettaglio tutto in caso di risposta.

Grazie in anticipo.

paura

Miglior risposta

Buongiorno Alessio,


Si, vale la pena preoccuparsi e soprattutto fare qualcosa per comprendere i sintomi e migliorarli . L'ansia, che di per sé è un sintomo positivo, quando compromette in modo significativo la nostra quotidianità va contrastata. Per di più , da quel che dice, sta peggiorando. Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e dei sintomi.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole può scrivermi cercherò di aiutarla.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Potrei avere bisogno di intraprendere un percorso terapeurico?

11 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2018

Credo di avere bisogno di un aiuto, ma non sono sicura di meritarlo

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2017

Ho bisogno di aiuto, non riesco a far durare una relazione

7 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2014

Come convinvere il mio marito che ha bisogno di aiuto

14 Risposte, Ultima risposta il 02 Dicembre 2012

ho bisogno di aiuto, sono stata delusa profondamente

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Ottobre 2017

COme convincere mia cognata che ha bisogno di aiuto?

8 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2017

Depressione? Ho bisogno di aiuto psicologico?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2016

Ho bisogno di un aiuto psicologico o solo di più stima?

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2016

Ho bisogno di aiuto psicològico

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Luglio 2017

Ho bisogno di aiuto, ma non ho nessuno

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2015