Potete aiutarmi sento le voci

Inviata da Leo · 5 lug 2016 Disturbi della personalità

Mi Chiamo Leopoldo ho 26 anni e da 8 anni sento le voci.Sono solo non lavoro e sono sempre stato solo in vita mia.Le voci sono dei miei parenti e dei miei compagni delle medie che mi dicono cose orribili, mi dicono sempre ZITTO e non si fermano mai un secondo appena mi sveglio iniziano e continuano per tutto il giorno tutti i giorni e mi è anche difficile addormentarmi perche quando chiudo gli occhi è come li vedessi e quando prendo sonno faccio sempre degli incubi terribili e quando mi sveglio ricomincia tutto da capo. Può essere colpa di quelle persone se sento le loro voci? Per me è terribile vivere cosi e la mattina non ho neanche la forza di alzarmi. Vivo coi miei genitori che sono gli unici a sapere delle voci e da due anni il medico mi ha prescritto due pillole al giorno ma senza risultati. Non parlo mai con nessuno e delle voci non ne ho mai approfondito con nessuno, il medico mi ha dato le pillole e basta. Ho paura per il mio futuro e delle voci, potete dirmi quando posso guarire e se posso fare qualcosa per stare meglio? Potete spiegarmi meglio il mio problema? Perche tutti mi lasciano solo, lo sanno che sono solo e nessuno fa niente, nessuno mi ha mai chiesto - Come stai? - Hai bisogno di qualcosa? Le persone che mi stanno intorno fanno schifo! E bello parlarvi del mio problema. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 LUG 2016

Caro Leopoldo,
non è colpa di quelle persone ma le voci che senti sono solo una tra le espressioni del tuo malessere che richiede cure psichiatriche e psicoterapeutiche adeguate per cui gli specialisti a cui dovresti affidarti sono lo psichiatra e lo psicoterapeuta.
E' spiacevole che tu sia solo e che siano passati 8 anni senza una remissione stabile dei sintomi da cui sei affetto.
Ti suggerisco quindi di non indugiare ulteriormente.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7048 Risposte

20149 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 LUG 2016

Caro Leo, emerge da questa lettera tutta la tua sofferenza, non credo che queste due pillole riescano ad aiutarti nel giusto modo, ti consiglio di parlare bene con lo psichiatra di quello che ti sta accadendo e di iniziare una psicoterapia in modo tale da affiancare ai farmaci la possibilità di parlare di questa tua situazione che ti stai portando avanti da troppo tempo. Parlare con uno psicoterapeuta potrebbe alleggerire tutto questo peso che ti porti addosso non esprimendo a nessuno come ti senti. Si potrebbe capire come mai queste voci ti parlano e di che cosa potresti avere bisogno che nella vita di tutti i giorni non hai e che forse cerchi in un altro modo...Solo prendendo in mano la situazione potrai stare meglio, te lo auguro presto. Rimango a tua disposizione, un caro saluto.
Dott.ssa Laura Carsetti

Dott.ssa Laura Carsetti Psicologo a Ancona

18 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 LUG 2016

Caro Leo
mi sembra di ricordare di aver già risposto ad una lettera del genere e mi sembra di aver detto che: dopo 8 anni in questa situazione è assolutamente necessario che tu ti rivolga ad uno psicoterapeuta, meglio se psichiatra.
Fatti consigliare dal tuo medico di base.
Reagisci a questa situazione Leo, non devi più vivere con questo disagio e in questa solitudine.
Curati e fai in modo di riappropriarti della tua vita.
Non perdere altro tempo.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6995 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Altre domande su Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte