Posso riconquistare un'amore ?

Inviata da Maria · 31 ott 2016

Tutto è inziato un anno fa quando Daniele un ragazzo che usciva con me in compagnia ha inziato a provare qualcosa per me all"inzio siamo usciti solo che io in testa avevo ancora il mio ex quindi non mi sono mai messa con Daniele .
Solo che lo fatto star male perché c'erano giorno dove io lo volevo altri giorni invece no è questo è andato avanti per sei mesi .
Dopo di che lui si è fatto una ragazza con la quale ha fatto una storia per 4 mesi solo che questa ragazza gli ha fatto tre corna con tre ragazzi diversi così lui la lasciata.
Essendo in compagnia insieme io e Daniele dopo un mese e mezzo dalla rottura sua con Giorgia e io con un ragazzo abbiamo inziato a uscire , e finalmente ci siamo messi insieme .
È andato tutto bene per tre mesi dopodiché lui mi ha lasciata dicendomi che ci tiene non vuole farmi star male e che prova qualcosa per me ma non come al inzio .
Mi ha detto che non vuole prendermi in giro , però per me qualcosa prova .
Al inzio io stavo male dopo due giorni ci siamo parlati lui mi ha detto che ora non riesce a vedermi perché pensa che io sia felice e appena vede mie foto tira un pugno contro il muro perché lui sta male .
Io prima di essere lasciato due giorni prima ho fatto un errore grave che lui dice che non è per questo però per me si , io l'ho chiamato con il nome del mio ex fidanzato .
Questo nuovo ex fidanzato un annovera fa quando Daniele era innamorato di me l'ho scelto al posto di Daniele .
E nulla io voglio Daniele anche se mi ha lasciato lui si ricorda persino lo smalto che avevo cinque mesi fa quando gli ho stretto la mano .
Ora Daniele e freddo che sta male ma non mi cerca e io non so cosa devo fare .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 NOV 2016

Gentile Maria,
sia tu che questo Daniele siete probabilmente giovani e immaturi e questo fatto spesso penalizza la stabilità di una relazione d'amore.
Tra l'altro, il lapsus involontario per cui l'hai chiamato col nome del tuo ex non mi sembra un motivo valido per rompere un rapporto.
A mio parere, dovresti aspettare che sia lui a farsi vivo entro un ragionevole lasso di tempo (qualche mese al massimo) e se non lo fa vuol dire che la sua permalosità e scontrosità è più forte del suo interesse per te.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7134 Risposte

20297 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 NOV 2016

Buongiorno Maria,
ha provato a parlarne chiaramente e apertamente con lui? Confrontatevi sulla vostra situazione, vi aiuterà a capire il punto in cui siete arrivati e se sia necessario voltare pagina.
Se lui sta male senza di lei, perchè non accetta di vederla?
Rifletta su questi aspetti e cerchi di parlarne con lui.

Un caro saluto

Dott.ssa Giorgia Salvagno Psicologo a Venezia

119 Risposte

97 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 NOV 2016

Cara Maria,
non conosco la vostra età ma sembra essere una storia adolescenziale. Con questo non intendo dire che sia un sentimento di serie B o meno importante, ma solo che l'adolescenza è un periodo in cui tutte le nostre risposte emotive sono amplificate. Anzi non c'è nulla di più assoluto e doloroso di un amore adolescenziale.
Premesso ciò ritengo che convenga a entrambi parlare e chiarire la situazione, affrontare l'eventualità di una, seppur dolorosa, rottura.
Anche le delusioni possono insegnarci qualcosa.
In bocca al lupo.

Dott.ssa Loredana BELIGNI
Psicologa
Torino

Dott.ssa Loredana Beligni Psicologo a Torino

36 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 OTT 2016

Cara Maria, quanti anni hai? Comunque dal suo racconto sembra ci siano delle incomprensioni da parte di entrambi. Magari parlare chiaramente una volta per tutte e senza peli sulla lingua potrebbe far chiarire le cose.
Buona fortuna
Dott.ssa Denaro Francesca

Dott.ssa Francesca Denaro Psicologo a Prato

103 Risposte

137 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte