Posso riconquistare mia moglie?

Inviata da Nicola · 2 mag 2017 Terapia di coppia

Salve sono Nicola ed ho 40 anni anche se ne dimosto molti meno, mia moglie ne ha25 e sono tre mesi che ci siamo separati, siamo spostati da tre anni lo scorso 22 aprile e quel giorno mi è arrivata la lettera dall'avvocato ..... Auguri! Tutto è iniziato con il lavoro che non va bene abbiamo una gelateria assieme, abbiamo lavorato così tanto per farla e poi il successo lento lento che non arriva mai, io fino a tre mesi fa ero irriconoscibile, un'altra persona dentro di me, sfogavo il mio stress su di lei e non me ne accorgevo fin che tre mesi fa sono andato via di casa per un mese con il suo consenso perché sentivo che non ero più io e al mio ritorno lei e le sue cose tutte erano sparite ..... Non vi dico il dolore perché in quel mese di pausa ho messo tutte le mie carte sulla tavola e ho capito tutti i miei sbagli, ho detto scusa per tutto quello che avevo detto o fatto, non ci siamo mai e poi mai picchiati o minacciati, solo verbalmente. Ma lei continua a vivere da una coppia di signori anziani fino alla vendita della gelateria, dice che non si fida e che devo rispettare i suoi spazi e decisioni. Ripeto io non ero io è strano a dirsi ma lo stress accumulato porta anche a questo e ne sono una prova perché non mi era m'assi successo prima in vita. Io la amo alla follia e anche se vorrei dimostrargli che sono tornato quello di una volta non mi lascia una chance, all'inizio dopo che se n'è andata diceva che aveva paura di me, non è mai successo che ci siamo picchiati o minacciati ... Solo verbalmente e vistosamente, ora dice che ha perso la fiducia e che sono egoista perché quando la prima famiglia che la ospitava non poteva più, si è trovata fuori casa e io a quel punto speravo tornasse e si è sentita come se io avessi spunti sotto perché questo accadesse, poi ha trovato un'altra coppia di signori anziani che la ospitano tuttora. Quello ha detto lei è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. vorrei avere vostri consigli, intanto l'avvocato ha messo una carta in cui ci da restrinzioni lavorative per stare il meno possibile in negozio assieme, mi sembra di vivere un incubo, io che fino a poco temphafa davo tutto a mia moglie, ci amavamo veramente come pochi, come siamo arrivati a questo, la cosa che mi fa più pensare è la sua freddezza nel compiere questi gesti azzardati ... Aspetto vostre professionali risposte. Grazie di cuore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 3 MAG 2017

Buongiorno Nicola,
Quando una storia finisce è sempre molto doloroso. La compagna mi sembra abbia già preso una decisione definitiva. Non le resta che accettare la situazione per il benessere di tutti. Per lei ora è importante avere vicino un sostegno emotivo e psicologico, si attivi in tal senso. Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2438 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte