Possibilità di lavoro per laureati in psicologia non ancora iscritti all'albo

Inviata da Andrea. 24 gen 2016 3 Risposte  · Orientamento professionale

Buona sera a tutti,
sono laureato in psicologia, ma non ancora iscritto all'albo. Volevo chiedere se la mia posizione e quella di due mie colleghe, entrambe con laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche non iscritte all'albo, ci permette di proporre ad una libreria un progetto il cui scopo è di favorire l'avvicinamento alla lettura e la conoscenza delle emozioni nei bambini attraverso la lettura di fiabe centrate sulle emozioni. In un secondo momento si chiederà loro di fare degli esempi su come si sentono quando provano l'emozione trattata durante l'incontro. Il progetto non ha in alcun modo finalità terapeutiche, ma puramente educative. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione e per la vostra disponibilità.

lavoro

Miglior risposta

Buonasera Andrea
la tua idea mi sembra molto carina e il progetto è interessante.
Penso che, per un lavoro del genere, la preparazione possa anche essere sufficiente, però bisogna vedere se alla libreria accettano il progetto e approvano gli operatori e cioè voi.
Essendo comunque laureate, se pur non iscritte all'Albo, io penso che potreste farlo.
Però magari qualcuno qui può offrire indicazioni più precise delle mie.
Vediamo anche che ne pensano i colleghi.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Andrea,
direi che il vostro progetto è veramente interessante e concordo con la dott.ssa Ceccucci sulla fattibilità. Cercate di capire come verrà corrisposto il vostro compenso. Un consiglio è quello di legare il vostro progetto ad una finalità più di stampo educativo che psicologico (non avendo l'iscrizione all'albo).
Un saluto e in bocca al lupo per il progetto.

dott.ssa Miolì Chiung
Studio di Psicologia Salem
Milano - Agrate - San Donato M.se

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2016

Logo Studio Di Psicologia Salem Studio Di Psicologia Salem

220 Risposte

904 voti positivi

Gentile Andrea,
concordo con la collega nell'approvare il progetto, è molto interessante.
Rispetto alla possibile attivazione provi a chiedere informazioni specifiche al suo ordine di riferimento, chiedendo quali sono le attività che può svolgere senza eventuale iscrizione. Inoltre è da chiarire se per questa attività vogliate un compenso, in questo caso è da capire se lo proponete voi come persone fisiche o se siete supportati da qualche ente o associazione o cooperativa.
Nel caso fosse attività da libero professionisti dovete anche tenere in considerazione l'ENPAP.
L'iscrizione all'albo comunque non è carissima e può aiutare gli utenti ad identificarvi come professionisti. Un utente, entrando nel sito dell'albo, può verificare i vostri titoli.

In bocca al lupo
Un caro saluto
Dott.ssa Fornari Daniela

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GEN 2016

Logo Dott.ssa Daniela Fornari Dott.ssa Daniela Fornari

367 Risposte

408 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Psicologo non iscritto all'Albo

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2017

Lavoro per Dottore in psicologia

3 Risposte, Ultima risposta il 31 Maggio 2017

Psicologo può fare counseling

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Febbraio 2018

Incertezze enormi sul futuro?

5 Risposte, Ultima risposta il 04 Aprile 2016

Crisi esistenziale (depressione, rabbia e disperazione)

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Dicembre 2018

Ansia per gli esami, scarsa autostima e confronto con gli altri

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2018

Scelta universitaria... o no?

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2018

Ricominciare l'università?

7 Risposte, Ultima risposta il 05 Gennaio 2016

Ingegnere in panne

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Gennaio 2019