Possibilità di essere borderline

Inviata da Mm · 19 mag 2020 Disturbi della personalità

Salve, sono una ragazza di 18 anni e ultimamente ho notato che psicologicamente credo ci sia qualcosa che non va. Mi spiego meglio, mi capita spesso, soprattutto ultimamente (forse perché ci faccio più caso ora?) di sentire un senso di vuoto, di non appartenenza con tutto ciò che mi circonda, il mio umore cambia con niente e tutti i giorni mi capita di arrabbiarmi talmente tanto che è come se la mia mente si offuscasse e iniziassi a sparare a zero tutto quello che provo, tutto questo per cavolate .. in passato mi è anche capitato spesso di fare atti autolesionisti e avere forte dipendenza dall'alcol e dalle sigarette .. mi scuso in anticipo se ci sono degli errori.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 MAG 2020

Gentile Mm,
al di là della etichetta diagnostica, i sintomi che ha descritto e che le appartengono indicano un elevato livello di sofferenza interiore che merita di essere analizzata ed elaborata all'interno di un adeguato percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale della durata di almeno un anno con regolari desute settimanali.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7508 Risposte

21019 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2020

Buongiorno, da quello che dici, sembra che ci possa essere qualcosa che non va. A mio parere dovresti consultare uno psichiatra con formazione psicodinamica che ti potrebbe orientare sul dar farsi e aiutarti a scegliere il professionista più adatto a te. Spesso con queste due figure professionali si ottengono dei buoni risultati.
Saluti
Dott.ssa Rosanna Sbrighi

Dott.ssa Rosanna Sbrighi Psicologo a Livorno

12 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2020

Carissima,
L’adolescenza rappresenta una fase di vita ricca di opportunità e allo stesso tempo di difficoltà evolutive insite alla crescita, entrare nel mondo adulto può essere faticoso. Sono frequenti sbalzi d’umore e disturbi dell’umore, è opportuno affidarsi ad uno specialista e evitare di fare autodiagnosi. Le consiglio un percorso psicologico, anche on Line a cui fare riferimento,
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2767 Risposte

2302 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2020

Buongiorno Mm,
credo che a prescindere dal possibile disturbo borderline lei abbia bisogno comunque di essere sostenuta ed aiutata. In poche parole esprime molto dolore, paura e soprattutto non comprensione di se stessa. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico,online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Altre domande su Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29600

domande

Risposte 100800

Risposte