Possibilità con la mia ex
Salve,
circa 5 anni fa iniziai una storia con questa ragazza. In quel tempo lei proveniva da una relazione precedente e, il fatto di avere conosciuto me, la convinse a lasciare il suo ragazzo storico con cui stava da ben 6/7 anni.
La nostra relazione durò circa 2 anni intensamente, quando lei mi disse di non amarmi più come prima e di avere necessità di divertirsi nella sua vita. In effetti così fece, e io non mi arresi mai del tutto.
Circa 1 anno fa ho intuito che probabilmente qualcosa stava cambiando perché avevo l'impressione che stesse frequentando un'altra persona. Ne parlammo, non mi disse molto, e quel poco fu quasi estorto con 1000 domande. Ci rimasi male ulteriormente, ma decisi comunque di tentare una via diversa. Pensavo cioè che si potesse trattare di una storiella passeggera... nel frattempo mantenevamo blandi ma costanti contatti. Nelle volte che ci vedevamo era evidente un certo affetto pronunciato nei miei confronti.
Proprio ieri venni a scoprire che questa persona è proprio il suo ex storico, e che da un anno si frequentano. Lei non voleva dirmelo e ci ha tenuto a specificare che non saprà proprio come possa andare e che addirittura lui deve partire per un anno all'estero.
Boh. Che fare? Chiudere totalmente i rapporti? Perché dirmi che deve partire? Come quasi volesse giustificarsi? È evidente che il ritorno dell'ex è una situazione ben peggiore per me.