Possibile ricaduta doc

Inviata da Hhhh37388383 · 11 mag 2021

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e sono in cura da 3 con uno psichiatra-psicanalista. Circa 3 anni fa ho avuto un primo episodio di quello che è stato poi definito un doc a contenuto omosessuale, per poi avere una ricaduta l’anno successivo. Pensavo di esserne uscita, tanto che ricordandomi le immagini come piuttosto eccitanti, ho iniziato ad utilizzarle per masturbarmi qualche volta. Premetto che non ho mai avuto un gran rapporto con la masturbazione, mentre la mia vita sessuale è attiva e finora solamente con ragazzi.
Comunque ultimamente sento i dubbi ricominciare, perché mi chiedo come mai a livello di fantasia, utilizzo solo contenuti omosessuali pur essendo etero e mi preoccupa molto pensare che i miei terapeuti(nel periodo più buio ho frequentato anche in altra psichiatra) mi abbiano mentito o non abbiano capito e questo in alcuni momenti del giorno mi manda molto in ansia perché trovavo davvero piacevoli quelle fantasie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 MAG 2021

Carissima, perché non si lascia andare alle sue fantasie ? Le nostre fantasie sessuali possono essere legate a immagini di vario tipo e non è detto che una persona etero non possa eccitarsi davanti ad immagini omosessuali. Sono le immagini di per se a scatenare l'eccitazione non il rapporto sessuale. Avere dei rapporti omosessuali è cosa molto diversa e distante da semplici immagini.
Resto a disposizione. Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

705 Risposte

416 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2021

Buongiorno. Come premessa ci terrei a sottolineare come le fantasie sessuali che ognuno di noi ha nei momenti di eccitazione solitari raramente poi trovano espressione nella vita sentimentale e sessuale reale.
Dovrebbe comunque sentirsi libera di parlarne con i suoi terapeuti, così come le consiglio di esternare i suoi dubbi circa il rapporto con loro. In questo modo la terapia può soltanto giovarne, andando a rafforzare l’alleanza con gli esperti che la hanno in carico: tenga sempre bene in mente che si trova in un ambiente non giudicante e in sede di terapia può sentirsi libera di esprimere ogni suo dubbio.
Per qualsiasi ulteriore futuro chiarimento sono comunque a sua disposizione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Dr. Alfonso Panella Psicologo a Busto Arsizio

190 Risposte

50 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte