Possibile fobia omosessuale ?

Inviata da na00 · 14 set 2020

Salve ho 19 anni ho paura di essere bisex scaturito da un evento di un uomo che si vestiva da donna da lì ho iniziato ad avere questo dubbio che non ho mai avuto fino a quel momento appena finita la quarantena, 3 mesi prima ero con un mio amico che parlavamo e mi ha guardato e come se ho avuto un attrazione emotiva e da lì mi dicevo non e possibile non facendoci più caso non ci ho più pensato fino a 3 mesi dopo l’evento di questo uomo che si vestiva da donna dopo questo evento ho fatto un sogno con la faccia di questo mio amico con la barba rossa e da lì ho detto non è che ti piace ? Insieme al dubbio di poter essere gay che era scoppiato il giorno prima e da lì un inferno ho avute immagino intrusive omo pensieri omo che mi fanno stare male ogni giorno , ho sempre avuto cotte per ragazze è sempre masturbato su ragazze , ora se vedo un uomo magari bello con bei capelli ecc mi viene un ansia delle fitte al petto e io ho paura che siano perché sono innamorato , poi se ascolto canzoni romantiche penso che siano dedicate al mio amico se vedo qualcuno con la sua capigliatura provo paura e fitte al petto, se guardo una donna provo subito erezione io ho sempre voluto e voglio una vita con una donna affianco una famiglia e non andare con i maschi , non ho mai avuto nulla contro , si può trattare di doc ho letto su internet, prima di questi eventi non ho mai avuto dubbi grazie mille anzi ho avuto una cotta per una ragazza fino a poco fa nonostante tutti questi dubbi solo che è andato male, però queste cose non smettono è vivo nel terrore e nella depressione a volte non mangio neanche

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 SET 2020

Buongiorno, il suo sogno con la faccia del suo amico con la barba rossa, pone una domanda "generica" sulla natura del "piacere". Non necessariamente l'attrazione nei riguardi di un'altro uomo deve tradursi in una definizione come quella di "omosessualità". Si trova in una fase della vita in cui l'attrazione per persone dello stesso sesso potrebbero riguardare questioni di narcisismo, stima, ideale da ricercare e/o seguire. L'ansia, fitte al petto e paura, sono dei segnali di allarme per essersi avvicinato a tematiche di natura conflittuale e "perturbanti" da esplorare e conoscere. Un percorso psicoterapeutico è la cornice più adeguata per l'esplorazione delle dinamiche emotive, compreso anche l'analisi dei suoi sogni.
Cordialmente, Dr. Massimo Franco

Dott. Massimo Franco Psicologo a Ancona

39 Risposte

14 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte