Aiuto! Fin dall'infanzia, nel mio tempo libero, non so mai cosa fare e non ho mai voglia di fare niente! Se devo fare una cosa, come scuola o lavoro, la faccio... Ma quando arriva finalmente il momento tanto desiderato della liberta dagli impegni, non so ricavarne nulla di buono xke finisco per stare chiusa in camera mia da sola a far niente! Sono molto infelice e insoddisfatta, delusa da me stessa!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
13 GIU 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera Maria,
il nostro tempo libero viene riempito dalle nostre passioni... ma avere delle passioni non è così semplice: bisogna conoscere un pochino se stessi e lasciarsi un pò andare.
Ha mai valutato un percorso di psicoterapia per conoscersi meglio ? Per mettersi un pò "davanti allo specchio" e scardinare alcuni schemi che la bloccano ?
Un caro saluto.
Dott. Glielmi Fabio
Psicologo - Psicoterapeuta
Roma
12 GIU 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Maria,
perché finisce per rimanere in casa anziché fare altre attività se sente che questo suo comportamento le arreca malessere? Cosa avrebbe voglia di fare? E quali paure ha a riguardo? Quanto scrive non consente in questo contesto di comprendere al meglio la sua situazione, ed è fondamentale che lei possa diventare più consapevole di quello che vive e che sente per comprendere da cosa questi suoi momenti di malessere sono generati. Iniziare un percorso psicologico potrebbe esserle molto utile per affrontare questa difficoltà e poter intervenire nel migliore dei modi.