Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Pornografia e orientamento sessuale

Inviata da Alessio Di Marco il 20 ago 2019 Orientamento sessuale

Buongiorno
Mi chiamo Alessio e ho 22 anni. Cercherò di essere il più semplice possibile.

Io come ho scritto nella mail precedente (vi prego di andarla a leggere) ho visto pornografia OMOsessuale per 7 anni ma non in maniera compulsiva. È tutto spiegato nella mail precedente. Volevo chidervi questo.

Uno può "diventare" se guarda porno gay? Se io avessi visto porno etero sarei stato etero? La pornografia può modificare l'orientamento sessuale?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Alessio,
L'orientamento sessuale è qualcosa di innato in noi, che scopriamo piano piano nella nostra vita con le esperienze, fisiche o di fantasia, che ci capitano e che cerchiamo. Forse quello che puoi chiederti è il perché tu guardi anche porno gay, è possibile che tu sia ancora poco consapevolmente attratto da entrambi i sessi. Col tempo e con le esperienze reali, fuori dagli schermi, capirai da chi sei più attratto.

Dott.ssa Giulia Bonsegna Psicologo a La Spezia

13 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Di per se’ non è sufficiente. Anche perché da quanto diceva nella mail precedente nasceva dal desiderio di vedere dei corpi maschili esposti senza vergogna, cosa che invece lei provava.... l’orientamento sessuale esprime una scelta precisa.

Dott.ssa Chiara Schaula Bevilacqua Psicologo a Roma

22 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte