Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Pianti durante la notte

Inviata da Lussy · 27 gen 2020 Psicologia online

Ciao a tt Sn nuova su questa pagina vorrei un consiglio... Mia figlia due anni e mezzo e un periodo che di notte si sveglia piangendo e gridando forte come una disperata sembra non ha nessun dolore e aggressiva e lancia tt quello che si trova nelle mani... Avvolte si tira i capelli si pizzica e si graffia la faccia.... Ne ho già parlato cn il pediatra e mi ha detto che è una fase che hanno adesso i bambini... Ma x me è troppo esagerato io nn la riesco a gestire nn so più che fare sono all'estremo delle forze....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 MAR 2020

Gentile Lussy, la sua preoccupazione è comprensibile ma è importante contenere l' agitazione della bambina mostrando un atteggiamento calmo, di attenzione e cura nonostante le grida e i graffi, poichè lo stato emotivo dell'adulto può influenzare quello del bambino, per cui se reagisce con calma le trasmetterà calma e quindi sua figlia si calmerà più facilmente, mentre se reagisce con paura, irritazione, avvilimento la bambina si agiterà ancora di più. Questa è la cosa più utile che può fare in questo momento, provi per un pò di tempo e valuti la reazione di sua figlia.

Dott.ssa Graziella Pisano, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Riceve:
Frattamaggiore (NA).
Online.

Dott.ssa Graziella Pisano Psicologo a Frattamaggiore

137 Risposte

3789 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2020

Certo Lussy, capisco che può essere molto toccante emotivamente questa situazione, ma sono d'accordo col suo pediatra, sono situazioni molto frequenti in questa fase, anche se poi ogni bambino/a la esprime secondo il suo temperamento. Quando succede cerchi di mantenere la calma, parlarle con delicatezza, con un tono di voce basso (sia pur certa, la sentirà anche se sta strillando) e aspetti insieme al lei che passi. Non si scoraggi, la miglior terapia è proprio la sua vicinanza
Saluti
Dott,ssa Daniela Arborini

Daniela Arborini Psicologo a Roma

7 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia online

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia online

Altre domande su Psicologia online

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte