Perdita sentimenti

Inviata da comasco71 · 28 ago 2020

La mia compagna sostiene di non amarmi più a causa di un grosso problema con il precedente compagno che nel corso degli ultimi anni Le ha portato via i figli facendola passare per pazza e adesso Le vuole sottrarre anche la casa.

Mi rivolgo a Voi in quanto oltre ad essere completamente innamorato e voler continuare al suo fianco, vorrei capire come posso interagire con lei al fine di aiutarla e continuare insieme.
Abbiamo convissuto fino ad una settimana fa, poi è andata al mare con una sua amica (io ero ben contento in quanto ho visto la sua necessità di rilassarsi), ma poi domenica mi ha mandato un messaggio dicendomi il suo Pensiero.
Martedì l'ho incontrata e lei mi ha detto che poco a poco il suo amore nei miei confronti è venuta sempre meno, non capendone il motivo, ma pensando che il tutto sia dovuto al dolore verso i figli.

rimango in attesa di leggerVi in merito.
Grazie anticipatamente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 AGO 2020

Buongiorno,
questo è un momento difficile sia per lei sia per la sua compagna. Lei si trova improvvisamente a vivere una situazione inaspettata in cui il rapporto che aveva costruito viene messo in discussione e interrotto; la sua compagna appare travolta da eventi dolorosi e traumatici, come spesso possono essere le vicende legate alle separazioni, soprattutto quando di mezzo ci sono dei figli che vengono usati come strumenti di battaglia fra ex conviventi. La sua compagna si sente confusa dagli eventi a grande impatto emotivo che l'hanno vista protagonista.
Non conosco gli aspetti legati a come è iniziata la vostra relazione, da quanto tempo dura, come è cresciuta; mi sembra però che in questo momento la sua compagna stia cercando di chiarirsi le idee, come se fosse stata travolta da fatti molto impegnativi emotivamente e che non ha ancora avuto il tempo di elaborare.
Forse si tratta di aspettare.
Forse sarebbe utile valutare, per la sua compagna, un aiuto professionale affinché possa superare questa fase difficile, per poter recuperare serenità e magari il rapporto con i propri figli.

Spero di aver offerto qualche elemento di riflessione.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Barbara Furlano
Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia clinica
Asti e Alba (CN)

Dott.ssa Barbara Furlano Psicologo a Asti

94 Risposte

158 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2020

Comprendo il suo stato d’animo e la difficoltà di affrontare cambiamenti così repentini. Non è possibile interferire con il libero arbitrio, ma sarebbe sicuramente più chiarificante per lei se avesse modo di andare a fondo parlandone più dettagliatamente con la donna che ama, anche per capire cosa può esserle accaduto Interiormente...spesso anche ritagliarsi del tempo per riflettere da soli con se stessi è poi complementare alla comunicazione con il partner..perché permette di fare delle lucide valutazioni.
Dott.ssa Comi

Dott.ssa Gabriella Comi Psicologo a Reggio Calabria

83 Risposte

27 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte