Perdita di autocontrollo dopo la nascita del primo figlio.
Salve, sono una donna che vive all'estero. Ho un figlio di 6 anni e da quando è nato sono cambiata. Io sono sempre stata una persona tranquilla, dolce, pacata...ma con mio figlio spesso perdo la pazienza (anche quando non lo merita) e non riesco a controllarmi, alzo la voce, urlo, e a volte divento aggressiva. Non riesco a controllarmi. Ho chiesto aiuto ma mi è stato detto che tutte le madri sono cosi. Ma a me non interessa se tutte le madri in egitto sono cosi. Io non sono così e non voglio esserlo. Nell'ultimo anno mi sto autocorreggendo, cerco di tenermi, invece di urlare me me vado in camera e prendo il cuscino o il letto a pugni...
Con mio figlio ho un buon rapporto, lui parla sempre con me, il padre lavora molto e quindi passa meno tempo con lui. Lui stravede per il padre. Con me c'è stato un periodo in cui era terrorizzato da me, se vedeva che mi innervosivo scappava da suo padre piangendo. Ora mio figlio è più grande, ha 6 anni ed io sto "migliorando", lui mi sembra un bambino sereno e felice.
Però vorrei capire cosa è successo... Perché questo mio cambiamento? Perché questa rabbia, aggressività, incapacità di autocontrollarmi?
Non vorrei aver creato dei problemi a mio figlio per il futuro... Grazie a chi mi saprà rispondere.