Perdita della voglia di far qualsiasi cosa

Inviata da Cassandra Di Napoli · 24 lug 2020

Sono mesi e mesi che non ho più voglia di far qualcosa, come ad esempio solo il dovermi alzare dal letto mi sembra un impresa ardua. Se esco con i miei amici sto abbastanza bene ma appena torno a casa mi rinchiudo nella mia camera e mi metto ad ascoltare la musica. Mi sembra di non essere in grado di far qualsiasi cosa, di non averne la possibilità, mi sento senza energie e demotivata... Non so che fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 LUG 2020

Buongiorno,
concordo con la collega nell'invitarla a partire da se stessa, a prendersi cura di se...a fare ciò che le piace e fare tutto ciò che la fa sentire speciale. Se poi ciò, non fosse sufficiente, chieda aiuto a un specialista.
Un caro saluto.

Dott.ssa Nadin Della Bella Psicologo a Torino

15 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 LUG 2020

Carissima, sono poche le informazioni a disposizione e bisognerebbe approfondire la tua storia per avere un quadro più chiaro.
Tuttavia visto il periodo trascorso, la tua apatia e mancanza di forze potrebbe farci pensare ad una delle più comuni conseguenze dell'isolamento forzato.
Per ritrovare le forze e l'energia è necessario creare una routine giornaliera (stessi orari per le attività principali della giornata come sveglia e colazione) , dedicarsi ad un hobby, fare attività fisica, ritrovare il contatto con la natura facendo lunghe passeggiate o attività all'aria aperta, prendersi cura di sé stessi.
Resto a disposizione

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte