Perché un genitore mi sta simpatico e non riesco a messaggiare con lui?

Inviata da Renato55 · 23 apr 2023 Relazioni sociali

Da qualche tempo frequento un corso di disegno e pittura e c'è un genitore che accompagna sua figlia , è molto premuroso con lei, mi capita di salutarlo e ci scambiamo dei sorrisi , ho notato che ha una bella auto, è capitato che nella chat di gruppo a volte scrivesse anche lui, per esempio, un scambio di auguri e da poco anche un messaggio all'insegnante, usa sempre l'emoticon sorridente con denti stretti , quella di Whatsapp, mi fa sorridere, gli ho suggerito di accompagnare sua figlia al cinema a vedere il nuovo "La Sirenetta" , ha risposto che lo farà sapere a sua figlia e mi ha ringraziato per la dritta.
L''ho immaginato in giubbotto di pelle ma non gli ho chiesto se l'avesse però gli ho spiegato per messaggio che mi affascinano. Mi è capitato di avere voglia di scrivergli ma ogni volta che componevo il messaggio poi lo cancellavo prima di inviarlo, non so che mi succede , ho paura di restare deluso , non so che fare. Potete aiutarmi? Io ho già una psicologa però volevo una seconda opinione, non ho avuto modo di approfondire.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 APR 2023

Carissimo,

al cuore non si comanda, ma sarebbe importante in questo caso che ti chiarissi quanto ti incuriosisca questa persona.
Da quello che mi scrivi, non ho elementi per dare molti pareri, l'importante però, è che tu ne parli alla tua psicologa.
Non fermarti alle apparenze, anche se possiede una bella macchina, questo non deve costituire un elemento di fascino, altre sono le cose che devono essere tenute presenti in un eventuale rapporto.
Se lo ritieni possiamo mantenere un contatto così mi farai sapere come si svolgono le tue cose.
Dott.Gabriele Lenti Psicoterapeuta Genova

Dott. Gabriele Lenti Psicologo a Genova

381 Risposte

245 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2023

Buonasera e grazie per averci parlato della sua situazione. Capisco i pensieri e l'indecisione di fronte al come rapportarsi con una persona che reputiamo interessante. Penso tuttavia che un parere, avendo poche Informazioni ed una conoscenza di lei molto limitata, sia pericoloso e dannoso (sempre premettendo che il lavoro dello psicologo non è quello di consigliare, ma di trovare un significato al nostro sentire). Personalmente mi limito ad esortarla a parlarne più approfonditamente con la sua psicologa che certamente riuscirà a starle vicina. Cordialmente, dott. Andrea Brumana

Dott. Andrea Brumana Psicologo a Genova

46 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2023

Buongiorno
Penso che le sarebbe utile un training sulla autostima. Per avere più fiducia in se stessa. Ed anche la Mindfulness per imparare , ad essere presente nel qui ed ora.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

2676 Risposte

1304 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2023

Buondì Renato. Lei sta già facendo un percorso con una psicologa però vuole una "seconda opinione". Ecco Renato: su cosa vorrebbe una opinione? Sui suoi sentimenti e desideri? Su come approcciare quella persona? Se è "giusto" farlo? Ha paura di restare deluso da quest'uomo e questo è da mettere in conto: potrebbe capitare, ma nessuno può saperlo in anticipo.
Dice di non aver "avuto modo di approfondire" l'argomento con la psicologa e quindi vorrebbe approfondire qui, dove nessuno la conosce e potrebbe quindi giudicarla? Teme il giudizio della psicologa? Provi a rispondere a queste domande con sincerità, insieme alla sua terapeuta: troverà un porto sicuro ed accogliente.
Buona giornata.
Dott.ssa R. Felici

Dott.ssa Rita Felici Psicologo a Paratico

18 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2023

È importante che tu comprenda che l'attrazione per qualcuno può essere normale, ma allo stesso tempo non sempre si concretizza in una relazione romantica. Inoltre, è importante rispettare la tua psicologa e il percorso che stai facendo con lei. Se vuoi, puoi approfondire ulteriormente questo tema durante le tue sedute di terapia. In questo modo, puoi capire meglio le tue emozioni, i tuoi desideri e le tue paure e trovare delle strategie per affrontare questi sentimenti in modo sano e costruttivo.

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti

520 Risposte

759 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia online adatta alle proprie esigenze.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 35500

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 178200

Risposte