Perche tradisce e ha paura di scappare

Inviata da Cristian · 10 ago 2018 Terapia di coppia

Ciao sono cristian o 49 anni lei 36.sono8 mesi che siamo amanti.lei e molto amica di mia moglie.la sta aiutando nella separazione.io non centro in quando la separazione e incominciato 3 mesi prima che diventassimo amanti....ci amiamo tanto gli ho proposto di andare a vivere assieme dopo natale.lei a fine anno saprà se i2 figli gli saranno affidati....ma la cosa che mi ha colpita e che lei prova dispiacere x la mia famiglia e soprattutto x mia moglie..e non vuole venire propio x la considerazione di mia moglie in quanto la sta aiutando molto..però non vuole perdermi...premetto a accettato subito il mio invito..a me era gia da molti anni che come donna mi intrigava...perche questo suo atteggiamento..amanti si.amore tanto..ma parla di amicizia con mia moglie...aiutatemi a capire

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 AGO 2018

Buonasera Cristian,

È una situazione complicata, soprattutto perché la sua amante non è una semplice conoscente, ma un'amica e da quel che leggo la aiutando anche a gestire proprio la vostra separazione. Forse sarebbe il caso che si iniziasse a staccare, altrimenti a lungo andare potrebbe diventare complicato gestire le cose.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1185 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2018

Buongiorno Cristian, la situazione è abbastanza complessa, in questo momento nella sua amante sta prevalendo la razionalità e il senso di responsabilità rispetto all'emozione pertanto si trova in difficoltà nel vivere serenamente questo rapporto perché giustamente non si sente a posto con la coscienza nei riguardi di sua moglie che è anche una sua amica.
Le consiglio di riflettere molto bene sul senso di continuare a portare avanti questa storia perché il rischio di far soffrire più persone è molto alto... Saluti.

Dott.ssa Cinzia Marzero Psicologa-Psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

147 Risposte

150 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2018

Gentile Cristian,
non si capisce bene se sua moglie sta aiutando per la separazione l'amica diventata sua (di Cristian) amante o viceversa ma comunque poco importa.
E' strano che lei non capisca che questa donna, essendo amica di sua moglie, possa sentirsi un tantino a disagio al pensiero di intromettersi e diventare alla luce del sole amante del marito della sua amica (anche nell'ipotesi di una crisi coniugale di quest'ultima).
Una consulenza psicologica potrebbe servire a farle comprendere meglio questa cosa che le sembra poco comprensibile.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20925 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 AGO 2018

Buongiorno Cristian,
nella storia che racconta ci sono delle relazioni che vedono insieme matrimonio, amante,amicizia. Immagino la difficoltà a poter dare senso a tutto questo. Forse la sensazione che la sua "amante" in questo momento non voglia pensarsi diversamente rispetto al ruolo che sente di avere, che potremmo immaginare sia in qualche forma utile anche al rapporto di amicizia con la moglie. Nel tempo probabilmente si potranno definire meglio i confini di queste relazioni e delineare dei nuovi equilibri. In ogni caso se Lei ha delle sensazioni diverse, ne parli liberamente con Lei. Potrebbe essere utile.
Una buona giornata
Francesco T.

Centro di Psicologia e Psicoterapia Dott. Francesco Tesser Psicologo a Roncade

57 Risposte

71 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte