Perché sono sempre arrabbiata?

Inviata da Chiara · 27 ago 2019 Aggressività

Ciao sono Chiara, ho 20 anni e sono una studentessa fuorisede
Sono mesi e mesi (nonostante me ne accorga solo ora) che sono sempre arrabbiata, rispondo male alla mia famiglia, me la prendo per la minima cosa, non mi va bene nulla e non mi piace mai nulla, sono sempre triste e frustrata e tendo a riversare queste cose sugli altri restando male quando questi mi trattano di conseguenza.
Non so il perché e non so cosa fare, vorrei vedere uno psicologo ma i miei non me lo pagherebbero mai e io non ho soldi da poter usare
Cosa posso fare per trovare un po' di serenità?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 AGO 2019

Cara Chiara,
la rabbia e la frustrazione possono avere varie genesi (senso di colpa, stress, insoddisfazione ecc..). Bisognerebbe capire quali siano gli eventi scatenanti di questa condizione attuale, dal momento che la frustrazione, come la rabbia, possono sottendere una chiusura aggressiva verso se stessi e il mondo.
Consulti il suo medico di base per essere indirizzata verso una struttura pubblica.

Cordiali saluti

Dott. Emmanuele Rosito

Dott. Emmanuele Rosito Psicologo a Guglionesi

146 Risposte

378 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2019

Gentile Chiara,
cosa ti dice questa rabbia? Prova ad ascoltarla..le oscillazioni dell'umore in adolescenza sono frequenti e rientrano nella normalità....
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2277 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2019

Buongiorno Chiara,
Sicuramente la rabbia e la frustrazione sono reazioni molto chiare ad uno o più aspetti della tua vita che iniziano a starti stretti. È molto importante che tu abbia deciso di intraprendere un percorso psicologico per sentirti meglio, e voglio rassicurarti dicendo che la sanità pubblica offre sostegno psicologico gratuito. Prova ad informarti dal tuo medico di base o presso un consultorio/asl della tua zona.
Resto a disposizione per ogni chiarimento.

Dott.ssa Giulia Bonsegna

Dott.ssa Giulia Bonsegna Psicologo a La Spezia

13 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte