perchè sono aggressiva con me e lui?

Inviata da anonima · 29 ago 2018 Aggressività

Sono una ragazza di 26 anni e sono insieme al mio ragazzo da 7 anni, ultimamente le cose non vanno bene tra noi (non so in realtà se ci sia stato un periodo in cui veramente siano andate bene) solo che ultimamente litighiamo per niente, litighiamo tutti i giorni e lui mi dice che è perchè io gli rispondo male e sono aggressiva nei suoi confronti, ma a me non sembra di essere aggressiva senza motivo, cioè io sento che mi irrita in qualche modo, il modo in cui mi parla o si comporta e quindi arrivo a un certo punto che non ho pazienza e gli rispondo male, allora inizia la discussione sul fatto che è stufo che gli rispondo sempre così e io gli dico a mia volta che sono io ad essere stufa. e spesso in queste situazioni sento una rabbia dentro di me davvero esagerata, mi viene da urlare (ma non lo faccio per non farmi sentire e urlo dentro di me) mi viene da farmi male e prendermi a sberle in faccia e spesso l'ho fatto (agli altri non ho mai fatto male, tutta la rabbia che ho la riverso solo su di me) è come se fossi arrivata ad un punto che non riesco più a sopportare determinati comportamenti che magari una volta sopportavo. Da una parte penso che non sia colpa mia, dall'altra penso di essere una persona orribile e che non riesco a gestire le relazioni. io l'ho anche tradito 2 anni fa, è stato in un periodo dove non stavo bene con lui e non capivo cosa volevo perchè comunque non volevo lasciarlo, il tradimento è stato solo una volta, manco mi stavo rendendo conto di quello che stavo facendo e infatti subito dopo mi sono messa a piangere e sono stata male per averlo fatto, ne ho parlato con il mio ragazzo il quale mi ha perdonata diciamo (cioè in realtà non mi ha ancora perdonata perchè me lo tira sempre fuori facendomi sentire sempre in colpa e davvero male) però non mi ha lasciata abbiamo cercato di superare la cosa insieme, ma non capisco perchè continuiamo a comportarci così, a volte mi viene da pensare che siamo entrambi stufi dell'altro ma chissà per quale motivo vogliamo stare insieme e proviamo un forte sentimento l'uno per l'altro e siamo una coppia complice, penso che ci amiamo ma non capisco perchè continuiamo così e perchè io continuo ad essere così aggressiva....

Miglior risposta 31 AGO 2018

Buongiorno,

Penso sia importante individuare e capire il genere di rabbia che prova e la possibile aggressività. Altrimenti non solo rovina la coppia, ma qualsiasi rapporto personale che formerà in futuro.
Le consiglio un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco