Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

perchè sono aggressiva con me e lui?

Inviata da anonima · 29 ago 2018 Aggressività

Sono una ragazza di 26 anni e sono insieme al mio ragazzo da 7 anni, ultimamente le cose non vanno bene tra noi (non so in realtà se ci sia stato un periodo in cui veramente siano andate bene) solo che ultimamente litighiamo per niente, litighiamo tutti i giorni e lui mi dice che è perchè io gli rispondo male e sono aggressiva nei suoi confronti, ma a me non sembra di essere aggressiva senza motivo, cioè io sento che mi irrita in qualche modo, il modo in cui mi parla o si comporta e quindi arrivo a un certo punto che non ho pazienza e gli rispondo male, allora inizia la discussione sul fatto che è stufo che gli rispondo sempre così e io gli dico a mia volta che sono io ad essere stufa. e spesso in queste situazioni sento una rabbia dentro di me davvero esagerata, mi viene da urlare (ma non lo faccio per non farmi sentire e urlo dentro di me) mi viene da farmi male e prendermi a sberle in faccia e spesso l'ho fatto (agli altri non ho mai fatto male, tutta la rabbia che ho la riverso solo su di me) è come se fossi arrivata ad un punto che non riesco più a sopportare determinati comportamenti che magari una volta sopportavo. Da una parte penso che non sia colpa mia, dall'altra penso di essere una persona orribile e che non riesco a gestire le relazioni. io l'ho anche tradito 2 anni fa, è stato in un periodo dove non stavo bene con lui e non capivo cosa volevo perchè comunque non volevo lasciarlo, il tradimento è stato solo una volta, manco mi stavo rendendo conto di quello che stavo facendo e infatti subito dopo mi sono messa a piangere e sono stata male per averlo fatto, ne ho parlato con il mio ragazzo il quale mi ha perdonata diciamo (cioè in realtà non mi ha ancora perdonata perchè me lo tira sempre fuori facendomi sentire sempre in colpa e davvero male) però non mi ha lasciata abbiamo cercato di superare la cosa insieme, ma non capisco perchè continuiamo a comportarci così, a volte mi viene da pensare che siamo entrambi stufi dell'altro ma chissà per quale motivo vogliamo stare insieme e proviamo un forte sentimento l'uno per l'altro e siamo una coppia complice, penso che ci amiamo ma non capisco perchè continuiamo così e perchè io continuo ad essere così aggressiva....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 AGO 2018

Buongiorno,

Penso sia importante individuare e capire il genere di rabbia che prova e la possibile aggressività. Altrimenti non solo rovina la coppia, ma qualsiasi rapporto personale che formerà in futuro.
Le consiglio un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1173 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte