Perché sogno il mio ex con la sua compagna?

Inviata da Dasy · 6 ott 2014 Terapia di coppia

Salve ...io ho avuto una storia con un uomo più grande io 25 lui 40 ci conosciamo da ben 4 anni ..ho avuto una storia durata 3 mesi ...mi lascia senza motivo cercando scuse sul mio carattere.dopo esserci lasciati ci siamo sentiti sempre o lui cercava me o io lui..
É andata avanti per molto tempo, fino a quando nell'ottobre del 2013 ha una storia con la sua ex collega , mi diceva che non stava con nessuno, poi che si sentiva giovane di nuovo, non ci siamo sentiti per parecchio tempo ..mi sentivo soffocare non dormivo la notte e poi sempre lo stesso sogno lui stava con lei e a me non mi guardava, il fatto e che prima che lui si fidanzasse io lo sognavo prima che succedesse ...poi si lascia e mi manda messaggi dove dice ti prometto che non succederà più , io ho avuto problemi in figlia dovevo partire per raggiungenlo essendo che abitiamo lontani mi dice che non ha nessuno poi sogno una casa piena d'acqua e lui con una donna bionda e io trasparente..aveva una relazione con una donna bionda ..mi ha detto che non aveva nessuna ...ho detto che non potevo partire se ne esce con tu non ti farai mai la tua vita. L'11 luglio2014 vanno a convivere subito...io ho visto le foto sul social ...abbiamo riparato io gli ho detto che non sono nessuno lui mi dice tu dici così io no...vuole il mio numero nuovo e non lo do ...me la fa prendere in giro ...poi gli dico a che gioco hai giocato ...chi era la riserva a preso il mio posto di luglio...poi mando gli auguri a lei x loro e le ho detto spero che non ti tratratti come a trattato me... lui mi blocca ho fatto così per farmi conoscere perché non sono un suo gioco e per quando non mi cerchi mai più...dice a lei o scelto te ...ma conoscendolo avrebbe scelto chiunque tranne me...ho avuto la depressione per questo ...mi ha abbandonato nonostante avessi bisogno di lui in tutti questi anni non mi ha voluto mai bene ..non capisco Il perché... sogno sempre lo stesso sogno lui con lei e non mi guarda...poi una foto sul divano che c'è scritto io e il mio amore...l'indomani la foto su facebook quella che ho sognatopiu sul sociale pubblicano il sesso che fanno la notte e le ore tutto quello che fanno...lo amato per 4 anni rimanendo sola aspettandolo.volevo solo che fosse sincero con me.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 OTT 2014

Dasy
qui la situazione è chiara: stai soffrendo per un uomo che "non ha il verso", cioè non è serio, non è affidabile e non è a posto con niente della sua vita. Siamo in presenza di un Narciso con la sindrome di Peter Pan e altre cose verrebbero fuori se si potesse analizzare in dettaglio.
Tu a 25 anni (quindi giovane ma non una ragazzina) ti chiedo: cosa ci fai a perdere tempo e a soffrire per uno così??? Ma lo sai che ci sono tanti ragazzi interessanti, belli e seri in giro?
Qui penso abbia agito il solito fascino "malefico" di queste personalità maschili contorte che tante vittime fanno in giro.
Il mio consiglio è: trova la forza di liberarti di questa deprimente relazione.
Il tuo sogno ti sta dicendo le cose come stanno: tu sei trasparente per lui!
La mia impressione è che tu debba di molto aumentare la tua Autostima e questo ti terrebbe lontana da lui nel modo più assoluto.
Devi lavorare su te stessa e conoscerti bene . Devi investire un pò di tempo e denaro per fare questa azione di entrare in psicoterapia. E' importante più di qualsiasi altra cosa se non vuoi entrare in via permanente nel Club delle Donne che Amano troppo, vittime perfette di storie umilianti, stressanti e avvilenti.
Questo non sarebbe il miglior futuro che possa capitarti.
Per mio conto ti auguro di Non farne mai parte e quindi faccio ul tifo per te perché scatti un forte campanello d'allarme che ti dica: 1 -lascia perdere quest'uomo
2- lavora su te stessa e diventa una donna forte e consistente!!!
Buonagiornata con affetto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7300 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2014

Salve dottoressa silvana ; farò tesoro dei suoi consigli perché ha pienamente ragione ...ho capito perché sta con le donne divorziate con bambini che cresce sino all'età adulta ...io per lui ero una ragazzina .L'altro ieri una sua amica mi ha detto che ha mostrato le mie foto nude a tutti proprio a tutti prendendo mi come un fenomeno da baraccone umiliandomi senza aver rispetto mettendo mi in ridicolo ...a tutte le donne divorziate le ha amate e trattate da principesse a me da schifo ...non voglio ne vederlo e ne sentirlo mai più mi fa schifo ! ora convive e uno di lui come può crescere delle fanciulle se tratta la gente così... dottoressa silvana ascoltero i suoi consigli ..
Egregi saluti dasy

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2014

La ringrazio dottoressa silvana ;ha pienamente ragione adesso ho capito perché sta con le donne divorziate e cresce i loro bambini sino all'età adulta ..io ero solo una ragazzina per lui.
Una settimana fa una sua amica mi ha detto che ha mostrato a tutti le mie foto nude a tutti i suoi amici e nel bar che frequenta ...io lo considero un mostro ...oltretutto non ha avuto rispetto per me umiliandomi con tutti ridendo dietro le mie spalle ...adesso convive con questa donna che ha una figlia ...di tutte le donne che ha avuto io sono stata l'unica che a trattato così ...le altre le ha amate tutte ....dottoressa a lui non voglio ne vederlo e ne sentirlo deve stare lontano da me ...mi fa schifo e cattivo.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte