Perché si allontana periodicamente?

Inviata da Rossella · 31 gen 2017 Terapia di coppia

Buongiorno dottori,
Sono fidanzata con un ragazzo da quasi due anni, da subito ho notato la sua diffidenza nei confronti delle persone e ovviamente anche nei miei, ma piano piano sono riuscita a conquistarmi un po' della sua fiducia.
Accadeva spesso che si arrabbiasse per cose stupide per poi allontanarsi da me per più giorni senza riuscire a poterci confrontare perché qualsiasi cosa dicessi o facessi riusciva a girarla contro di me.. la sua risposta era sempre "sono arrabbiato ho bisogno di tempo per farmela passare". Col tempo sembrava andar meglio, i piccoli litigi venivano superati serenamente..
Sono tre settimane ormai che per una sciocchezza si è allontanato ( dice che si è sentito rifiutato da me..in un giorno in cui non avevo superato un esame..) vani i tentativi di parlare con lui, riesce sempre a rispondermi male e farmi arrabbiare per poi far ricadere il tutto su di me.. Dopo un paio di giorni nel quale io ho deposto le armi ieri mi chiede di vederci, sembrava tutto ok.. oggi chiedo io di incontrarci e la sua risposta è "non lo so"!
La mia sensazione è che lui non senta più entusiasmo nello stare con me, se n'è reso conto e non per riconoscere a se stesso che è così sfrutta ogni cosa per poter far ricadere su di me la colpa. Parlare con lui di questo è impossibile, non lo ammetterebbe mai.. come posso capire se è veramente così o è solo un suo momento? La mia decisione è quella di lasciar decidere lui per un po' senza mettergli pressioni, ma non passerà molto che sarò io a troncare perché sono stanca della sua instabilità ..
Grazie dell'attenzione
Rossella

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 FEB 2017

Gentile Rossella, mi sembra che il suo compagno la stia rifiutando e non il contrario. Invece di attendere le decisioni degli altri, la prenda lei una decisione . Se la sente di stare vicino ad una persona instabile emotivamente?

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

53 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 34600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20550

psicologi

domande 34600

domande

Risposte 118150

Risposte