Perché questo ragazzo mi ignora?

Inviata da chicadenapoles · 29 dic 2016 Terapia di coppia

Io sono fidanzata con un ragazzo che amo molto, che pero' mi ha anche fatto soffrire.
In un periodo in cui lui ed io abbiamo smesso di vederci e di parlarci, io ho conosciuto un altro.
Costui mi ha corteggiato in qualche modo.Quando mi vedeva, mi accarezzava e una volta mi ha anche detto che un giorno ci saremmo scambiati i numeri di cellulare.
Dopo aver detto questa cosa, la settimana dopo l'ho chiamato:il suo numero l' ho ottenuto grazie ad un suo amico.
Non lo avessi mai fatto. Mi ha subito liquidato e al messaggio che gli ho inviato qualche giorno dopo,nel quale mi scusavo per la chiamata fattagli, non mi ha mai risposto.
Nel frattempo pero', per mia fortuna, i rapporti con il mio fidanzato si sono ricuciti ed ora stiamo insieme felicemente.
Riguardo invece al ragazzo, ho scoperto che è fidanzato. L' ho incontrato per strada casualmente e gli ho detto che avevo sbagliato a chiamarlo e che non era stata cosa giusta nei confronti del mio fidanzato(anche se era un periodo in cui la nostra relazione vacillava).
Lui mi ha detto che era stato contento della chiamata e che mi aveva liquidato subito perche' la sua fidanzata poteva pensare male.
Io gli ho detto che lo avevo chiamato in qualita' di amica e nulla di piu', ma credo che lui abbia pensato che le mie intenzioni fossero altre quando gli ho detto che avevo sbagliato nei confronti del mio fidanzato nel
fare quella chiamata, ma il mio senso era un altro, forse non ho utilizzato le giuste parole.
L'ho rincontrato successivamente e lui non mi ha proprio considerato. Si e' solo voltato verso di me mentre camminava e non mi ha ne' salutato ne' sorriso, ma perche'?
Gli ho fatto le mie scuse,ci siamo in qualche modo chiariti, e lui cosi si comporta?Io credevo di piacergli come persona, ma a quanto pare mk sono davverp sbagliata. Che sciocca che sono stata.
Ps: lui nonostante sia fidanzato, fa il cretino con le altre. Che stronzo.

Miglior risposta 8 GEN 2017

Gentile Chica,
Se questo ragazzo ti ignora significa che non gli interessi nè come amica nè altro. Significa che lui preferisce stare con la sua ragazza e fare il filo alle altre ragazze ma tu non gli interessi in quel senso.
Ti suggerisco di lasciar perdere questo ragazzo e di concentrarti invece sulla relazione con il tuo fidanzato che ora sembra essere migliorata da quello che racconti.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

2 GEN 2017

Gentile Chica
non si capisce perchè lei ci tenga tanto a riallacciare e mantenere i rapporti con un ragazzo che lei aveva conosciuto quando era in crisi col suo fidanzato. Non sembra proprio che lei volesse solo amicizia, dal momento che alle sue avances...carezze...lei non aveva rifiutato. Quindi i suoi messaggi erano più che evidenti, anche se non verbali.
Ha comunque commesso un errore, si è dimostrata frettolosa, quando lui aveva ventilato - ma nulla di certo - che vi sareste potuti scambiare i n. di cell. lei noon ha saputo aspettare e ha chiesto il numero a un'altra persona. Ma non lo sa che i n. di cell. sono privati? e vanno dati solo dal possessore del numero stesso?
se anche avesse, comunque ma non credo fosse cosi, mantenere anche solo un'amicizia, ha dato prova comportandosi in tal modo, di essere invadente. Se poi il ragazzo è anche fidanzato, beh, meglio starle alla larga. O no?
Dal punto di vista professionale mi permetto di consigliarle di analizzare il rapporto col suo ragazzo, perchè se ora non si dà pace per uno "stronzo" (da lei cosi definito), non sembra che lei sia poi cosi indifferente a questo "stronzo". E il suo fidanzato? ah già...ma lei voleva solo un'amicizia....
Perchè non fa un po' di chiarezza dentro di sè, prima di dare dello stronzo ad altri? Quando non si è sicure del proprio rapporto amoroso, i problemi e i guai sono dietro l'angolo e non tardano a presentarsi. Cordiali saluti e auguri.
Dott.ssa Paola Federici
Psicologa Psicoterapeuta
Binasco - Milano

Anonimo-121174 Psicologo a Binasco

111 Risposte

30 DIC 2016

Gentile ragazza,
se ti sei riappacificata col tuo fidanzato ed ora state insieme felicemente perchè continui a sprecare tempo e a rosicare pensando a come si è comportato o si comporta l'altro?
Piuttosto, sarebbe preferibile che questo tempo lo spendessi per migliorare la compatibilità e la sintonia col tuo ragazzo.