Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perchè non sono felice di questa relazione?

Inviata da Alice · 8 apr 2020 Terapia di coppia

Ciao a tutti,
Sto da 5 anni col mio ragazzo, ma da qualche mese le cose non vanno bene.. litighiamo spesso, non riusciamo a capirci e questa cosa mi sta allontanando da lui. L'ho sempre considerato l'uomo perfetto, che mi dà tutto quello di cui ho bisogno, soprattutto molto affetto.. per quale motivo allora sento il bisogno di allontanarmi e di stare sola? In questi giorni in cui non ci possiamo vedere mi capita spesso di pensare ad un collega, persona con la quale ho parlato solo poche volte ma che mi ha colpito particolarmente. È l'unica "via di fuga" positiva che ho.. e qualche volta fantastico sul fatto che possa accadere qualcosa tra noi pur sapendo che non sarà così, anche perchè ho già una persona che mi dà tanto e sarebbe stupido buttar via tutto per una cosa così superficiale. Cosa devo fare? Perchè mi succede questo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2020

Gentile Alice nella Sua lettera c'è una contraddizione di fondo: da una parte lei sostiene che il suo ragazzo è perfetto e le dà tanto, dall'altra lei scrive che litigate spesso e non riuscite a capirvi. Probabilmente lei non accetta questa discrepanza, osserva solo quello che Lei ritiene essere il lato positivo della situazione. Ma se andasse tutto a "gonfie vele" con il Suo ragazzo come Lei sostiene perché Lei si sente attratta da un'altra persona? Forse la relazione che Lei sta vivendo non è così perfetta come la descrive? Le suggerisco di rivolgersi ad un/a professionista psicologo/a per affrontare il suo vissuto interiore e fare chiarezza dentro di Lei, soprattutto per riuscire a dare maggiormente spazio alle Sue sensazioni ed emozioni. Cordiali saluti. Dott.ssa Genovese

Anonimo-178303 Psicologo a Ciampino

97 Risposte

34 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte