Perché non riesco ad avere una fidanzata ?

Inviata da giuseppe. 2 ott 2016 3 Risposte  · Autorealizzazione e orientamiento personale

Buongiorno,
sono Giuseppe e ho 46 anni, non ho mai avuto una fidanzata, e più passa il tempo più sento di non essere in grado di trovarmela, ho avuto molte amicizie ma non c'è stato nulla da fare diversamente dai miei amici, ho frequentato anche scuole di ballo ma niente pur avendo provato ad approcciare.
Spesso mi prende la disperazione e sto molto male. che cosa posso fare ? Vi prego di darmi qualche consiglio

riesco , male , amici , consiglio

Miglior risposta

Caro Giuseppe, ti consiglio al più presto di rivolgerti alla struttura pubblica più vicina per un aiuto psicologico. Sei sicuramente una persona sensibile che probabilmente ha difficoltà nel rapportarsi con il femminile. Non ti disperare, un supporto psicologico di sostegno ti aiuterà ad uscire dal tuo impasse. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Caro Giuseppe,
le possibili risposte alla tua domanda possono essere tante e vanno vagliate tutte all'interno di un percorso di psicoterapia che ti potrà aiutare a conoscere i tuoi meccanismi di funzionamento specie riguardo alle relazioni.
Una volta che avrai acquisito queste consapevolezze, potrai (sempre sotto la guida del terapeuta) cominciare ad agire comportamenti diversi, utili a costruire e mantenere eventuali relazioni affettivo-sentimentali.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2016

Logo Dott. Gennaro Fiore Dott. Gennaro Fiore

6075 Risposte

16966 voti positivi

Gentile Giuseppe,
sicuramente un percorso di psicoterapia potrebbe essere un buono spazio dove poter cercare di dare la risposta a questa sua domanda, le motivazioni possono essere infinite (siam tutti unici e diversi).

Cordiali Saluti,
Studio dott. Gramaglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2016

Logo Gramaglia Dr. Giancarlo Gramaglia Dr. Giancarlo

252 Risposte

99 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perché non riesco ad avere rapporti completi con il mio fidanzato?

2 Risposte, Ultima risposta il 25 Agosto 2016

Perché non riesco ad avere una vita normale?

11 Risposte, Ultima risposta il 16 Ottobre 2015

perchè non riesco ad avere relazioni di coppia?

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2014

Non riesco ad avere relazioni sentimentali, perchè?

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Dicembre 2015

Perché non riesco a fidarmi di mio fidanzato

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2015

Perché non riesco ad avere una relazione?

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Aprile 2016

Perché non riesco ad avere relazioni?

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Aprile 2017

Perché non riesco ad avere una ragazza?

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2016

Perchè non riesco ad avere rapporti sessuali completi?

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Febbraio 2017

Perché non riesco ad avere una relazione stabile?

6 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2016