Perché non riesco ad avere relazioni?

Inviata da Luca. 31 mar 2017 2 Risposte  · Terapia di coppia

Salve ho 21 e sono gay, sogno una relazione seria perchè credo nell'amore vero fatto di valori emozioni sentimenti e condivisione e ovviamente sogno un giorno di potermi sposare avere una casa ecc.
In questo momento però mi accontenterei anche solo di vivere il presente e di avere una relazione seria con qualcuno.
Il mio problema è che non riesco a trovare nessuno io mi reputo un bel ragazzo sia fisicamente che interiormente mi stimo e mi amo molto per come sono, sono esigente e punto al meglio e so quanto valgo come persona. Alcuni amici intimi e i miei genitori sanno della mia omosessualità e l'accettano e mi vogliono bene per come sono perché prima viene la persona, ovvio che il mondo intero non lo sa. Io esco con i miei amici in maniera normale in locali normali perché andare nelle discoteche gay non mi attira per come sono fatto io, le chat le ho provate ma cercano tutti solo sesso e io sono demoralizzato perché a 21 non so realmente cosa sia l'amore e non sono stato amato avendo avuto una storia 3 anni fa dove io ero innamorato me l'altra persona no però ci stava magari solo perché era attratta fisicamente. In più per me è più difficile trovare qualcuno perché ovviamente se vedo qualche ragazzo carino non so se sia etero o gay e la stessa cosa vale per me perché le persone magari non pensano io lo sia.
Non so come e cosa fare...

genitori , ragazzo , riesco , amici , relazione

Miglior risposta

Gentile Luca,

Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire se questa sua difficoltá nell'istaurare delle relazioni sentimentali sia da attribuirsi a, cause esterne e pratiche o a delle sue predisposizioni interiori disfunzionali.

Le faccio I miei migliori auguri

Cordiali Saluti

Dott.ssa Silvia Picazio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Caro Luca,
comprendo il suo desiderio di avere una relazione, ma è ancora così giovane...inoltre l'amore arriva quando si smette di cercarlo!
Dal suo messaggio non è chiaro se lei è troppo selettivo nella scelta e rifiuta possibili pretendenti, oppure se non riesce a mantenere una relazione stabile.
Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Logo Ma.Lu.A. Studio della dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Ma.Lu.A. Studio della dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna

120 Risposte

152 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perché non riesco ad avere relazioni sociali?

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2018

perchè non riesco ad avere relazioni di coppia?

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2014

Perché non riesco ad avere relazioni reali?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2014

Perché non riesco ad avere una relazione stabile?

6 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2016

Perché non riesco ad avere una relazione?

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Aprile 2016

PERCHE' NON RIESCO AD AVERE UNA RELAZIONE SANA?

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2019

Perché non riesco ad avere una normalissima relazione?

6 Risposte, Ultima risposta il 28 Febbraio 2015

Non riesco ad avere relazioni sentimentali, perchè?

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Dicembre 2015

Non riesco ad avere relazioni con dei ragazzi

5 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016

Non riesco ad avere relazioni durature

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2016