Perche non riesco a stare serena con lui?

Inviata da Chiara · 21 feb 2017 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti, ho un problema ricorrente che avrebbe bisogno di un aiutino..un paio di mesi da ho avuto una situazione traumatica in famiglia che mi ha portato ad allontanarmi dal mio ragazzo lasciandolo perché non ero più sicura dei miei sentimenti verso di lui..dopo 3 mesi però ci siamo rimessi assieme ed è andato tutto bene..Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni e 4 mesi, siamo sempre stati molto legati l'uno a l'altra e il fatto di averlo lasciato quella volta mi ha provocato un ansia che non scompare mai. Ho sempre timore di stare con lui per paura che possa accadere qualcosa che mi spinga a lasciarlo un'altra volta..è una specie di trauma che mi sto creando dentro che non mi fa vivere più a pieno la mia relazione con lui. Quando devo vederlo ho sempre l'ansia che qualcosa vada storta ma appena sono con lui mi calmo e tutto mi sembra tranquillo e sereno..sono felice con lui, lo amo tanto e non voglio che questa stupida ansia si insidi nella nostra relaZione rovinandola..prima quando pensavo di andare a vivere assieme a lui ero felicissima ma adesso per colpa di questa stupida ansia il solo pensiero mi frena da tutto e subito divento triste..ora ho persino paura che mi capiti di guardare un altro ragazzo e sentire qualcosa..è una cosa assurda...la mia mente ogni giorno si ritrova a pensare costantemente a cose brutte e questo mi porta ad arrivare esausta mentalmente la sera..Non voglio perderlo, lui è la cosa più bella che mi sia mai capitata, è l'amore della mia vita, dolce e rassicurante, l'uomo che tutte vorremmo..vi prego aiutatemi a liberarmi da quest'ansia..voglio vivere la mia storia serenamente e senza intoppi..grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 FEB 2017

Carissima, quasi sicuramente la tua ansia, che riversi sul tuo ragazzo, è la mancata elaborazione di quanto ti è successo in famiglia. Parli di un grave evento, per superare il quale non dovresti esitare a rivolgerti a uno psicologo per avere un aiuto per elaborare quanto ti è successo! Affidati con tranquillità, vedrai che riuscirai a riacquistare la tranquillità per goderti la tua storia d'amore. Auguri dr. Annalisa Lo Momaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

900 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte