Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché non riesco a staccarmi

Inviata da francesca · 5 dic 2016 Terapia di coppia

Buonasera,sono una ragazza di 31 anni in piena crisi mentale sto pensando di rivolgermi ad un professionista.La mia è una storia particolare ho 31 e sono ossessionata dal mio capo 32 anni donnaiolo sono tre anni che lavoriamo insieme,un anno fa una sera ubriachi ci siamo trovati insieme privatamente fin qui niente di strano dopo qualche settimana vengo a sapere che ha messo incinta la sua attuale compagna nonché mia collega di lavoro e decido di non vederlo più.Passa qualche mese e si organizza una cena,la compagna non presente,ci ricasco e puntualmente ogni venerdi stiamo insieme ma solo per avere rapporti orali da parte mia nei suoi confronti inizia a dirmi che non può baciarmi e non può avere rapporti completi io nella mia mente ho pensato sarà per la compagna e invece cosa leggo al suo telefono che va a letto con altre,faccio finta di niente lui lo sa che io so ma non se ne frega tanto sa vhe a qualsiasi ora mi chiama io ci sarò. .. sto uscendo pazza un giorno mi dice che sono sua mi cerca poi passano giorni che non si fa sentire ii non lo scrivo perché a me non risponde.Quando mi scrive lo fa come comando mi dice di fargli trovare le birre e le sigarette (fa uso di tanta cocaina).Ora è da un mese che non lo vedo privatamente ma non perché non ho voluto io ma perché non mi ha cercata sicuramente aveva qualvhe appuntamento so che si vede con una sposata.La cosa più strana che mi ha fatto mi chiama un pomeriggio per una birra io accetto mi viene a prendere e in macchina c era la compagna mi porta a casa sua dove c è anche la bambina mi porta a cena con loro e degli amici, ognuno ha pagato il suo.oggi mi manda un messaggio che ha il numeto di una ragazza,ha capito che io sono gelosa di questa, che non mi può aspettare io gli ho risposto solo ridendo.Non ce la faccio più passo le giornate a pensare a lui e piangere mi sono umiliata per lui faccio cose assurde pur di vederlo due minuti racconto bugie a chi.mi vuole bene e lui mi tratta male anche sul lavoro ha toni arroganti se mi vede che faccio pausa con un ragazzi inizia a gridare che vado a giocare e non a lavorare con le mie colleghe è molto affettuoso baci e abbracci oppure gli dice bravi a me mai detto e io sono una delle migliori sul lavoro.Perché sono ossessionta da un ragazzo bugiardo egoista freddo narcisista sono consapevole che non mi vuole ma io perché continuo a volerlo e buttare lacrime pensando chissà se viene a trovarmi?
grazie mille sono disperata se avete bisogno di dettagli chiedetemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 DIC 2016

Gentile Francesca,
da quello che racconta, si capisce che vi è grande urgenza di rivolgersi ad un professionista come lei sta pensando di fare.
Si tratta di costruire da zero una sua autostima inesistente per cui lei è diventata succube di questa persona di dubbia moralità fino ad annullarsi.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6881 Risposte

19181 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 DIC 2016

Buongiorno Francesca,
capisco la sua disperazione, non è facile gestire per lungo tempo una situazione simile. Il mio consiglio, Francesca, coincide con il suo pensiero e cioè quello di ricercare un sostegno psicologico che possa guidarla in un breve percorso di crescita personale, questo le permetterebbe di rafforzare il suo "Io" facilitandole il processo di individuazione rispetto a quella persona. Esistono delle specifiche indicazioni comportamentali che potrebbero essere di grande aiuto in tali situazioni.
Dott,ssa Maria Giovanna Zocco - Consulenza Psicologica on-line

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

264 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte