Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Ho iniziato ad avere rapporti a 16, ma pur provando piacere, non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo. Sia con la masturbazione sia durante il rapporto, raggiungo molto piacere, seguito da una fase in cui non provo assolutamente nessuna sensazione e l'unica cosa che avverto è lo stimolo di urinare, senza però effettivamente dover andare in bagno. Ho avuto più ragazzi più o meno dotati, ma per quanto li amassi non c'è mai stato nulla da fare. Cosa posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
8 GEN 2016
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno Claudia,
contatti un ginecologo per effettuare una visita accurata che possa escludere un problema organico. Se non dovessere risultare nulla, consulti un sessuologo.
Un caro saluto
8 GEN 2016
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Cara Claudia
sarebbe davvero necessario conoscere molte più cose di te oltre che questi aspetti problematici della tua sessualità.
La tua ultima frase mi ha molto incuriosito cioè quando dici: "Ho avuto più ragazzi più o meno dotati, ma per quanto li amassi non c'è mai stato nulla da fare"; ti chiedo: tu quindi hai amato tutti questi ragazzi? Non erano solo storie superficiali? Ecco io non riesco a mettere a fuoco il problema.
Ci sarebbe molto da indagare.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta
7 GEN 2016
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Claudia,
per prima cosa dovresti fare una visita ginecologica così da escludere possibili cause cliniche. In secondo luogo prendi in considerazione l'idea di parlarne con uno psicologo così da poter valutare ed elaborare le possibili difficoltà emotive che soggiaciono al piacere ed alla mancanza del raggiungimento dell'orgasmo.
Un saluto.
Dott. Fabio Glielmi
Roma