Perché non riesco a dimenticarlo ed a vivermi lA relazione felice?

Inviata da Clara il 30 mag 2017 Terapia di coppia

Salve,
Scrivo qui per un problema apparentemente di semplice soluzione ma per me difficile. Sono fidanzata da tempo ed ho conosciuto per caso un ragazzo che ha mi ha mandato in crisi. Il mio è un rapporto a distanza quindi lascia molto spazio a nuove conoscenze. Sono sempre stata una brava ragazza è mto seria ma ora tutto è difficile. Quest' altro ragazzo ha avuto comportamenti davvero altalenanti, un giorno è venuto a casa mia e siamo stati (in amicizia) davvero bene, lui diceva di adorare il tempo che passava con me. Ogni volta che nominavo il mio ragazzo si alterava. Diciamo che il mio interesse lo ha inteso davvero bene lui è uno che frequenta anche più ragazze contemporaneamente e me ne ha raccontate di ogni. Spesso le conoscevo anche, dato che siamo più o meno nell' stessa comitiva. Lui ha conosciuto il mio ragazzo, sapeva che ero in crisi ma non credo che pensasse fosse per colpa suA. Abbiamo avuto un periodo di distacco in cui nemmeno riusciva a guardarmi, sembrava infastidito dalla miA presenza. Una sera ci siamo scambiati uno sguardo intenso e lunghissimo che a mio parere parlava da solo, ma lui niente. Quando faccio un passo verso di lui ne compie mille indietro. Non lo riesco a capire, all'inizio pensavo tenesse a me anche come amica ora invece quel po' che parliamo o litighiamo o ci ignoriamo. OrA lui frequenta un'altra di nuovo. Mi manda in crisi questo non capirlo e mi ossessiona. Il mio ragazzo ha percepito questo mio affetto verso l altro ma non fa niente. Con lui sto bene e so che lui sarà il mio compagno di vita, ha qualche difetto ma come tutti, io però non riesco ad ignorare l'altro tanto da star male. Cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Clara,
è sicuramente difficile per lei vivere questa situazione di incertezza,
bisognerebbe farsi alcune domande.
Quando è importante per lei essere una "Brava ragazza"?
Cosa succederebbe se il suo conoscente "altalenante" si dichiarasse per lei?
Cosa sente se si immagina a vita con il suo compagno attuale?

Sono solo alcune delle domande che si potrebbe fare.
Un saluto
Dottor.Francesco Tramontana

Dottor Francesco Tramontana Psicologo a Lauro

12 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara ragazza, da quello che racconta sembra che da una parte abbia trovato una sua stabilità con un fidanzato che ritiene affidabile; questo le assicura un equilibrio emotivo! Dall'altra però è attratta dall'inafferrabilità dell'altro ragazzo una persona che da quello che descrive pare l'esatto opposto del suo ragazzo. Se perdesse il suo ragazzo come si sentirebbe ?

Dott.ssa Silvia Rotondi Psicologa - Psicoterapeuta Psicologo a Roma

125 Risposte

39 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Clara,
Lei vive un momento di confusione ed insicurezza.
E' fidanzata e vive una storia con questo altro ragazzo.
Il pensiero diventa ossessivo e non riesce a dimenticarlo, nonostante lui ha voltato pagina con un altra storia.
Le consiglierei un percorso di consapevolezza per chiarirsi e comprendere i propri bisogni e desideri.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2420 Risposte

2048 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte