Perchè non riesco a darle fiducia
Salve.
Ho 34 anni e da circa un anno sono uscito da una storia di 5, in realtà credo sarebbe dovuta finire molto prima ma quando è successo ed ho scoperto che lei aveva un altro ho perso il controllo, ho attraversato mesi difficili per poi uscirne apparentemente illeso.
Ho iniziato ad avere frequentazioni leggere, alcune di esse addirittura non sono sfociate in nulla di fisico per svariate ragioni.
Da circa 2 mesi mi frequento con una ragazza, ad una prima occhiata sembrava una "bacchettona", una di quelle che se le dai un bacio si innamora ma come sempre l'abito non fa il monaco.
La prima sera che la invito a cena a casa mia, complice un po di vino di troppo, mi confessa che ha 2 "amici" con cui si vede di tanto in tanto per rapporti sessuali, non ci faccio caso e penso che vede anche me così e a me va bene.
La cosa va avanti ed aquisisce anche un importanza "emotiva" (credo per entrambi), lei inizia a lasciarsi andare ma io non ci riesco. Riesco ad essere sereno solo quando sono con lei ma quando ci separiamo la mia mente viaggia e fa pensieri assurdi.
La mia non credo sia gelosia, nessuno sta attentando a qualcosa di "mio" ma al massimo sono io che rompo le scatole a qualcuno essendo l'ultimo arrivato.
Ieri mi dice che per lei il sesso è poco importante, quasi marginale ma io penso "perchè una donna che non ama fare sesso dovrebbe avere dei trombamici"? le chiedo spiegazioni e lei guardandomi negli occhi mi risponde "per questo" (eravamo nel mio letto abbracciati).
trovo troppe incongruenze in quello che dice. Non ho problemi ad accettare una donna libera che vive la sua sessualità come meglio ritiene ma lei ha qualcosa che non mi torna.
Perche una donna che non da importanza al sesso dovrebbe avere relazioni del genere? Noi abbiamo una vita sessuale normale ed ho la reale impressione che lei preferisca altro al sesso, tipo passare del tempo insieme a fare altro quindi quella parte del suo racconto ha senso.
E come fa una donna che fa sesso in cambio di affetto a non affezionarsi a chi ha al suo fianco? come faccio a sapere che queste persone non abbiano importanza nella sua vita?
Niente torna. Come dovrei comportarmi?
Grazie