Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perchè non riesce ad avere rapporti con me?

Inviata da Luisa il 9 ago 2018 Problemi sessuali

Salve a tutti.. Io ho 24 anni e il mio lui 27.. stiamo assieme da quasi un anno ed è appunto da quasi un anno che non riesce ad avere dei rapporti sessuali con me.. Noi praticamente conviviamo è lui ogni giorno afferma di amarmi.. però non capisco perché poi quando andiamo a letto non abbiamo nessun tipo di rapporto fisico... Non mi tocca neanche gran parte delle volte.. la prima volta che abbiamo avuto un rapporto dopo un Po che ci vedevamo lui aveva fatto cilecca.. ovvero non era riuscito a mantenere un erezione... È passato quasi un anno e credetemi io non so più cosa fare. Non ne posso più. Potere darmi un vostro parere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Luisa,
capisco il senso di frustrazione che deriva dal non riuscire a vivere l’intimità con il proprio compagno.
Il fatto che questo problema sia presente fin dall’inizio della vostra relazione mi fa pensare che ci siano delle difficoltà che vanno individuate e capite un pò meglio. Per farlo, occorrono più informazioni.

Il suo compagno soffre d’ansia? Ha sempre avuto queste difficoltà anche con altre partner o solo con lei? Ha dei problemi fisici dal punto di vista sessuale?
Ha provato ad affrontare la questione con lui?

Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che si occupa di sessuologia o ad un sessuologo clinico per inquadrare un pò meglio la situazione: sia per escludere eventuali complicazioni fisiologiche, sia per valutare le problematiche psicologiche che concorrono a mantenere questa situazione.
Nel caso potreste valutare l’eventualità di intraprendere un percorso di coppia, in modo da sostenervi vicendevolmente.

Un cordiale saluto,
Dott. Alberto Mordeglia

Dott. Alberto Mordeglia Psicologo a Busca

81 Risposte

117 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77850

Risposte