Perchè non mi vuole nessuno?

Inviata da Bx · 23 giu 2022 Autostima

Ho 24 anni e ogni volta sono solo un passatempo per i ragazzi , fingono di volere storie serie con me ma poi appena trovano una sostituta mi rimpiazzano e alla fine solo io sto male.
Cosa c'è di sbagliato in me da non poter avere una relazione seria?
Mi contatta solo quando litiga con la sua nuova conquista e poi mi blocca in continuazione, sono solo una stupida che pensa di poter avere di più.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 GIU 2022

Buongiorno Bx,
Ogni persona merita di amare ed essere amata. A volte succede che non pensiamo di meritarlo e ci accontentiamo di surrogati dell’amore che ci restituiscono solo amarezza se non disgusto a volte.
Ti incoraggio ad alzare lo sguardo, a puntare alla qualità di una relazione partendo dalla scelta più ponderata della persona da amare. Non può bastare la soddisfazione di sentirci voluti. Dobbiamo poter scegliere da chi farci volere sulla base dei valori che vogliamo abbia la persona da amare.
La incoraggio a fare chiarezza su di sé per poter discriminare le relazioni e viverle con serenità
Le auguro il meglio e resto a disposizione
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1409 Risposte

823 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2022

Buonasera Bx, perchè si fa sempre scegliere? Perchè si butta anima e corpo in relazioni con persone che fingono di voler avere una storia con lei. E soprattutto perchè risponde quando lui la richiama dopo aver litigato con l'altra?
Sono queste le domande a cui rispondere.
Lo so che è difficile da accettare ma lei parla come se non avesse nessuna possibilità di scelta con questi ragazzi, quasi come fosse obbligata........Deve imparare ad amarsi di piu', a proteggersi, a scegliere, a riempire quel vuoto che colma con persone inaffidabili con amore per sè, nutrimento, interesse, fiducia. Buonaserata Dr. Siciliano S. - psicologa-psicoterapeuta-Napoli

Dr.ssa Sandra Siciliano Psicologo a Napoli

6 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 GIU 2022

Buongiorno, ci sono le basi, soprattutto la motivazione, per un buon lavoro psicoterapeutico. Il punto non è tanto il suo obiettivo ma come lo persegue. In qualche modo ci sta dicendo che si sente usata dagli altri. Ecco questo è un comportamento che si può interrompere perchè dipende da lei, è lei che decide come vuole essere trattata ed è lei che permette agli altri di avere determinati atteggiamenti. Quello che è fondamentale capire, anche se adesso le appare come una cosa difficile o impossibile, è che siamo noi che stabiliamo i limiti, siamo noi che permettiamo agli altri di trattarci come ci trattano.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

505 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 GIU 2022

Cara Bx, il suo breve racconto fa trasparire tutto il malessere per la situazione riportata. Comprendo il suo chiedersi cosa ci sia di sbagliato in lei, ma il non riuscire ad avere una relazione seria non vuol dire che sia per forza colpa sua. Bisognerebbe approfondire i suoi vissuti per comprendere meglio ciò che ha qui raccontato. Lei è una giovane donna, ha tutto il tempo per trovare la persona giusta per lei con cui costruire una relazione seria.
Resto a disposizione, anche online.
Un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

653 Risposte

219 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 GIU 2022

Salve Bx, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1805 Risposte

554 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21800

domande

Risposte 140700

Risposte