Perché non mi sblocca?

Inviata da Luna · 21 lug 2019 Terapia di coppia

Richiesta di Luna . Buongiorno, sono stata con un ragazzo per 1 anno, poi ho avuto difficoltà a lasciarlo perché troppo possessivo. Alla fine del nostro rapporto siamo entrati in un circolo vizioso di insulti che ha tirato fuori il peggio di me. Intanto lui mi aveva presentato un suo amico che mi era piaciuto subito, lo vedevo in palestra e chiacchieravamo. Un giorno decido, in preda alla rabbia per nuove provocazioni del mio ex, di conoscere l’amico e contattarlo su fb. L’amico mi scrive subito e mi chiede se ho chiuso con l’ex perché non vuole rovinare i rapporti con lui, io lo rassicuro e ci accordiamo per vederci. Intanto il mio ex che è a conoscenza del mio debole per l’amico, mi dice che non potrò mai conoscerlo perché io sono troppo brutta per lui e riprende ad insultarmi, io in preda all’ira gli giro lo screenshot del mio appuntamento con l’amico. Conclusione: si parlano e l’amico mi blocca su tutti i social e io non riesco più a contattarlo per giorni nè a vederlo. A distanza di 2 mesi da questo evento sono riuscita 2 volte a parlargli fermandolo in giro per il desiderio di chiarire e fargli capire le cause del mio comportamento impulsivo, la seconda volta mi dice che mi avrebbe sbloccata e mi avrebbe dato un’altra possibilità per conoscermi, ma ancora niente. In giro lo vedo, mi saluta e mi sorride sempre da qualche tempo (inizialmente mi girava la testa)ma non mi sblocca....io non posso fare più nulla... Un mese fa ha provato a sbloccarmi perché l’ho visto online ma poi mi ha ribloccata. Cosa ne pensate? Grazie per la vostra opinione!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 LUG 2019

Buongiorno Luna,

sinceramente io non perderei altro tempo e lo lascerei andare. Sembra quasi che ci sia una lotta al potere su "blocco/sblocco", non conosco la sua età , ma qualsiasi sia è comunque un comportamento immaturo e credo che lei di una persona così non se faccia niente. Sia come amico e soprattutto come compagno.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte