Salve a tutti, ho 21 anni e oramai ho un problema che va avanti da anni...
Quando faccio l'amore con il mio ragazzo e mi eccito, ho quella sensazione di dover fare pipì come normalmente dovrebbe succedere quando ci si sta per arrivare all'orgasmo e io invece no, faccio pipì e vorrei tanto capire il perché. Sono veramente disperata perché mi capita sempre da anni.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
24 MAG 2016
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Carissima Valentina,
se hai già escluso possibili cause organiche (magari un controllo non sarebbe una brutta idea) hai mai provato a rivolgerti ad un terapeuta? La tua domanda ha la necessità di essere collocata all'interno di una terapia, perché una risposta a questo quesito è molto complessa e gli elementi sono pochi.
A quanti anni hai avuto il tuo primo rapporto? Come sono andate le cose? Com'è la relazione con il tuo ragazzo?...ci sono molte domande...
A disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Fornari Daniela
25 MAG 2016
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Valentina, come mai pensi che la sensazioni legate all'orgasmo femminile abbiano a che fare col bisogno di urinare? Forse a te capita questo , ma ti assicuro che non è una reazione così consueta. Ti consiglio di prendere contatto con una ginecologa che sia anche sessuologa, in modo da potere in libertà parlare del tuo problema e sono certa che troverai le risposte che cerchi e una soluzione adeguata al tuo disagio
cordiali saluti
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Parma
24 MAG 2016
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Valentina,
la sessualità ed in particolare l'orgasmo femminile rappresentano un argomento molto complesso. Ci sono molte credenze e molti stereotipi riguardo le modalità in cui l'orgasmo femminile si verifica. Ecco perchè ti consiglio una consulenza sessuale per informarti adeguatamente al riguardo e pensare eventualmente di svolgere un percorso per affrontare quello che dalle tue parole sembra essere un problema per la tua soddisfazione sessuale.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)