Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché mi sento così male??

Inviata da claudia il 31 mar 2015 Aggressività

Non sto bene, mi sento triste..fuori posto...la mia vita e monotona.
Vorrei che fosse tutto perfetto.
Mi basta poco per piangere.
Ho una terribile rabbia dentro e spesso mi arrabbio per niente.
Mi sento imperfetta, il mio grande sogno e quello di fare la ballerina, ma mi sento incapace anche se il talento c'è l'ho.
Mi sento non in pace con me stessa.
Ho paura di non realizzare il mio sogno e se questo accadesse mi sentirei persa.
Mi sento impotente e debole.
Ho una grandissima rabbia dentro...non so più cosa fare...aiuto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Claudia in poche righe hai portato fuori tutto il malessere e la rabbia che vivi quotidianamente. Hai bisogno di parlare con un professionista che ti aiuti a superare questo momento. Si tratta del futuro personale e professionale di una giovane ragazza. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dott.ssa Barbara Anfosso Psicologo a Martano

15 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

rivolgiti ad uno specialista che sappia aiutarti a dare le risposta alle mille domande che ti poni e che sappia toglierti i mille bastoni che tu stessa metti davanti ai tuoi piedi.

Dott.SSa Verusca Gorello
Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Verusca Gorello Psicologo a Roma

57 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Claudia, sicuramente le potrà essere utile approfondire ed ampliare le sue considerazioni con l'aiuto di un professionista della sua città. In questa sede, sento di poterle dire che mi arriva forte la sua ansia verso il futuro, come se immaginasse scenari di fallimenti e di delusioni ed in questo modo diventa difficile vivere serenamente il presente. Si chieda a cosa le serve fare ciò e quanta energia perde in questo modo. Non ci sono ricette per tollerare l'incertezza del futuro, tutto ciò che possiamo fare è sentire di star facendo del nostro meglio nel presente, o meglio, il nostro possibile. Solo così anche eventuali sconfitte possono essere accettate, ricordandoci che sono sempre occasioni per crescere. Inoltre, sento che dietro le sue parole ci sia l'imperativo di essere perfetta, da dove nasce questa idea? chi le ha insegnato che deve essere così? che significa essere perfetti poi?perfetti per chi?a quale prezzo?
Spero di averle dato degli spunti su cui riflettere,
saluti e buon lavoro!
dr.ssa Laura De Martino
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale - Napoli

Dott.ssa Laura De Martino Psicologo a Napoli

24 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Claudia,
il tuo malessere esce fuori dalle tue parole con forza, anche se forse c'è anche molta confusione. Non sai forse ancora dare un nome a questo malessere, parli di rabbia, di tristezza, di pianto...
Credo che per te sarebbe molto utile rivolgerti ad un terapeuta per ritrovare il giusto equilibrio e per permettere a te stessa di vivere con serenità ed entusiasmo la tua vita e i tuoi progetti.
D.ssa Ilaria Di Nasso - Pisa

Dott.ssa Ilaria Di Nasso Psicologo a Pisa

14 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Rabbia, sentirsi imperfetta, non sentirsi in pace con sè stessa, paura di non realizzarsi.
Chiedersi perchè sta così male con tutte queste emozioni forti diventa quasi una tautologia, non crede?!! prenderne atto in modo più approfondito credo sarà un gesto importante; la ricerca di una soluzione, ahime, deve essere possibilmente cercata attraverso un professionista quale uno psicologo o un terapeuta che accolga questo suo disagio e che la aiuti a gestire quanto ci sta dicendo in queste poche righe e approfondisca il suo malessere. Cordialmente le auguro buona giornata Dottoressa Michela Morin

Dott.ssa Michela Morin Psicologo a Piove di Sacco

9 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Claudia,
le nostre aspettative a volte si scontrano con la realtà, ma non sempre è un danno, occorre discernere da caso a caso. Le consiglio di consultare una psicologa psicoterapeuta di persona che potrà meglio capire se ci sono fattori psicologici che la ostacolano nelle sue prestazioni come ballerina e aiutarla a rimuoverli. Spesso le performance non dipendono solo dalle capacità e attitudini, ma anche fattori psicologici, stress o altro, che impediscono il rendimento ottimale.

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

714 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Quanta frustrazione nelle tue parole... È necessario riaprire uno spiraglio verso il tuo futuro e lavorare sulle tue capacità e sule tue paure. Forse è il momento giusto per riprendere in another la tua vita e cominciare la tua psicoterapia. Forza, in bocca al lupo!
Dr Alessandro Montenero - Rimini

Dr Alessandro Montenero Psicologo a Rimini

69 Risposte

57 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Claudia, in poche righe hai espresso un vortice di emozioni, dubbi, incertezze e preoccupazioni, anche contrastanti tra loro.. difficile dire in così poco spazio cosa potresti srar passando, a cosa sia legato tutto ciò, da cosa trae origine e mantenimento. Ma affidandoti ad un bravo e capace terapueta potresti scoprirti e comprenderti meglio e uscire da questo turbine di malessere. Credo tu sia una giovane ragazza e lo sviluppo di maggior consapevolezza di te potrebbe esserti benefico per tanti aspetti di vita futura.
A disposizione per ulteriori informazioni,
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara Francesconi

Anonimo-127163 Psicologo a Fano

319 Risposte

245 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16050

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte