Perché mi controlla gli stati whatsapp ?

Inviata da Francesca · 16 giu 2020 Terapia di coppia

Salve
Mi son lasciata da mesi con un ragazzo più piccolo di me ma che amavo e credevo di essere amata da lui.. Ci siamo lasciati bruscamente anche per la lontananza.. Ogni volta che provavo a scrivergli e lui rispondeva tutto si trasformava in un litigio. L'ultima litigata è stata perché sono sicura che abbia un altra... Perché controllando su fb una sua coetanea oer ogni cosa che mette lascia cuori.
Gli ho scritto e chiesto di dirmi tutto e se gentilmente mi bloccava su fb e wathapp.. Lui come al solito non risponde e parla di altro dicendomi che sia per età.. Cultura e altro la storia non poteva andare avanti. Li mi sono arrabbiata perché mettere in mezzo età che è stato lui il primo a dirmi che non contava nulla.
Io allora li gli ho augurato tanta felicità e che lei possa amarlo almeno quanto ho fatto lui. Ma lui non mi ha confermato mai nulla... Sicuramente perché non ha coraggio. Come sempre è finito in litigio e lui mi ha bloccato ovunque.. Dicendomi però che lui entrava su wathapp solo per vedere quando ero online.
Ora mi chiedo.. Perché controllarmi se hai un altra.. Io ho pensato che lo ha fatto solo per farmi credere che non ha nessuno.. Ma invece mi ha già dimenticata.
Adesso soffro e piango per lui non so come fare... Perché spiarmi quando poteva evitare tutto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 AGO 2020

Gentile Francesca,
il punto centrale del problema è che questa relazione a distanza e con un ragazzo più giovane di lei non ha funzionato come lei pensava o sperava.
Il fatto poi che questo ragazzo ora cerchi di spiare su Wathsapp i momenti in cui lei è online è irrilevante e nemmeno significa necessariamente che lui non abbia nessuno.
Il consiglio per lei è di voltare pagina e andare avanti magari avvalendosi di un supporto psicologico per elaborare in maniera utile questa esperienza.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7134 Risposte

20297 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2020

Cara Francesca, è senz altro vero che abbiamo bisogno di dare un significato alle nostre esperienze, per organizzare il mondo interno.
Tuttavia non è sempre possibile e a volte poco utile se l altro non è disponibile a un confronto chiaro e onesto.
Tormentarsi con i "perché" serve solo a farla restare attaccata a una relazione che non funziona più.
Guardi solo la realtà, se due persone vogliono stare insieme lo fanno..
Non dia agli altri il potere di suggestionarla.
Un caro saluto

dott. Carlo Bertoncini

Dott. Carlo Bertoncini Psicologo a Pisa

3 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte