Perche mi arrabbio con lui

Inviata da Luisa · 6 giu 2018 Terapia di coppia

Salve sono una ragazza di 28 anni , ho avuto una storia di sette anni con il mio ex , mi ha fatto molto del male ho sofferto molto ma tanto forse anche troppo per la nostra rottura è stato un vero schifo umano , lasciandomi per un altra , oggi sono fidanzata con un altro ragazzo buonissimo mi ama fa tt per me è perfetto , ma io se penso al male subito dal mio ex mi viene voglia di lasciarlo oppure mi arrabbio con lui per senza niente e non lo merita .come devo fare e perche mi succede io amo molto il mio attuale fidanzato . Come devo fare ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 GIU 2018

Gentile Luisa
Probabilmente la rottura della relazione precedente, da te descritta come molto brutta, non è stata elaborata adeguatamente, e l'emotività negativa connessa alle relazioni affettive trova espressione in quella attuale. Sarebbe opportuno elaborare i vissuti negativi repressi o non espressi adeguatamente in sede opportuna, ovvero in terapia.
Dott.ssa Bracci

Dott.ssa Lorenza Maddalena Bracci Psicologo a Guagnano

72 Risposte

35 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2018

Buongiorno Luisa, da quanto scrive mi sembra di capire che lei non abbia ancora ben elaborato la rottura, estremamente dolorosa, con il suo precedente compagno. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno psicologo per farsi accompagnare nell'elaborazione della situazione e dell'impatto che ha avuto su di lei, al fine di superare la questione e godersi appieno questa nuova relazione. Cordialmente, dr.ssa Amanda Rossini

Dott.ssa Amanda Rossini Psicologo a Cantù

8 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2018

Cara Luisa, quello che vivi si chiama paura: di essere lasciata di nuovo, di essere tradita, di soffrire ancora...e nei tuoi momenti più difficili tendi ad allontanare il tuo nuovo compagno o a litigarci forse per difenderti. Quello che ti succede potrebbe essere segno che non hai del tutto superato la ferita precedente, e forse sarebbe bene prendertene cura con un percorso psicologico.
In bocca al lupo per la tua vita e per la tua relazione, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

290 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Buonasera Luisa,

Probabilmente non ha ancora superato la fine della relazione con il suo ex compagno e proietta la rabbia che prova verso di lui, ancora molto forte, verso il suo attuale fidanzato. Le consiglio di intraprendere un breve percorso psicologico, al fine di poter superare questa barriera e vivere la sua vita serenamente.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1666 Risposte

1182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte