Perché lui non ha più voglia di me?

Inviata da Ludmilla · 17 mag 2017 Terapia di coppia

Sto insieme al mio ragazzo da circa 8anni. Abbiamo affrontato alti e bassi, ma per fortuna, mai nulla di grave, tranne che... da circa 4anni la situazione è del tutto inconcepibile!
Lui non ha più voglia di me!
Glie lo si legge a km di distanza..voi vi starete chiedendo:"e che ci sta a fare questa allora?!"...alle volte mi faccio la stessa domanda.
Io sono innamorata di lui..adoro ogni cosa che facciamo. Amo il modo in cui mi fa sentire speciale e unica.
Agli occhi di TUTTI è il ragazzo perfetto, il ragazzo che tutte vorrebbero avere(invidiatissimo!!!)
Ma allora perché, sono esattamente due anni (Agosto 2015) che non ha più voglia di me?
Prima di quel giorno di agosto l'abbiamo fatto a gennaio 15e poi le volte prima neanche lo ricordo..
Non facciamo NULLA...neanche le cose più semplici o spontanee.
Se ve lo state chiedendo, SI, ho provato con tutti i modi possibili: intimo sexy, provocazioni(continue...)etc...
Lui mi parla di stanchezza, perché ho parlato con lui di questo problema e appunto l'unica risposta che sa darmi è:sono stanco...
Ma è stanco anche quando andiamo in vacanza? Anche quando nn va a lavoro? Anche nel weekend?...
Soffro tantissimo per questa situazione, no so capacitarmi di come sia possibile.
Quando eravamo insieme i primi tempi , tutto andava benissimo....

Miglior risposta 21 MAG 2017

Gentile Ludmilla,
il suo ragionamento è corretto e non fa una grinza tranne per il fatto che lei mentre si lamenta che il suo ragazzo non la desidera più afferma anche che la "fa sentire speciale e unica".
In ogni caso è chiaro che la giustificazione del suo ragazzo "sono stanco" non regge ed occorre analizzare le cause vere della sua mancanza di desiderio tramite un percorso di psicoterapia preferibilmente di coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

21 MAG 2017

Cara Ludmilla,
la situazione che riferisce non è così "rose e fiori" come vuole far credere a sé stessa...una storia che per metà della sua durata non è soddisfacente per lei, non si direbbe "unica e speciale",,, a ciò si aggiungono i problemi sessuali, nessun uomo potrebbe resistere due anni senza fare sesso, quindi o il suo compagno ha qualche problema di tipo sessuale o deve mettere in dubbio la sua fedeltà. Da quello che riferisce lei ha già fatto parecchi tentativi, se vuole farne un ultimo le consiglio di rivolgersi ad un professionista PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA per una terapia di coppia o, se lui non volesse, inizi lei una terapia individuale le servirà per fare chiarezza rispetto alla relazione che sta vivendo.
Buona Fortuna!
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

119 Risposte

19 MAG 2017

Buongiorno Ludmilla, è assolutamente normale che questa situazione la faccia star male e che voglia a tutti i costi risolverla. Visto che le ha provate tutte potrebbe proporre al suo fidanzato una psicoterapia di coppia ove sviscerare il problema, individuarne le cause e trovare strategie che vi aiutino a risolverlo.
Rimanendo a sua disposizione per eventuali altre domande, la saluto cordialmente.

Claudia Guerra

Dott.ssa Guerra Claudia Psicologo a Carugo