Perché litighiamo sempre per motivi inutili?

Inviata da Sara Meli · 29 gen 2018 Terapia di coppia

Le mie domande sarebbero tante..
Non riesco a comunicare con il mio ragazzo..stiamo insieme da un anno e mezzo e in tutto questo tempo abbiamo più litigato che pensato ad altro..lui è una na persona abbastanza istintiva, spesso mi risponde male senza motivo ma nn credo lo faccia volontariamente, credo sia un po' un suo modo di essere , un po'fuori dal normale, a mio parere ma cerco di accettarlo.. il fatto è che spesso anxi sempre si litiga per cose stupide, esempio: oggi in macchina messaggiavo cn un amica,lui mi ha fatto una domanda e gli ho fatto cenno cn la mano di aspettare un attimo ,ha iniziato ad irritarsi dicendomi che gli ho risposto male dicendogli: ou aspetta..ma nn ricordo assolutamente di acer detto questa cosa e anche se lo avessi detto nn credo ch un : ou aspetta, sia chissà quale brutta risposta, dato che lui mi risponde molto peggio x motivi ancora più futili..poi da li iniziano sempre discussioni infinite, lui vuole che io ammetta il mio errore di aver. Risposto male io controbatto che nn ho risposto male e che nn c'è nla da ammettere e si finisce in questo circolo vizioso finché uno dei due nn ci passa sopra, e quella sono sempre io... il problema dove nasce?? Io mi sento spesso sbagliata cn lui, mi ci fa sentire e la colpa è semmpre mia, di tutto.. nelle discussioni è sempre così, tutte x futili motivi.. ci sono anche altri problemi ma intanto vorrei fermarmi a questo

Miglior risposta 3 FEB 2018

I fidanzati litigano sempre perché trovano pretesti banali per cause mai ben definite e,a volte,deliberatamente nascoste o travisate,A questo si aggiumge la necessità di prevalere sull'altro come elemento di forza e dimostrazione di voler sempre gestire le situazioni,sono barattoli che rotolano per una discesa e non sanno ancora dove fermarsi.Se sei la saggia della situazione la tregua e ,a boccie ferme,dopo,fallo ragionare.
Dr.LUCIANO DI RIENZO

Luciano Di Rienzo Psicologo a Avellino