Perché litighiamo sempre per motivi inutili?

Inviata da Sara Meli · 29 gen 2018 Terapia di coppia

Le mie domande sarebbero tante..
Non riesco a comunicare con il mio ragazzo..stiamo insieme da un anno e mezzo e in tutto questo tempo abbiamo più litigato che pensato ad altro..lui è una na persona abbastanza istintiva, spesso mi risponde male senza motivo ma nn credo lo faccia volontariamente, credo sia un po' un suo modo di essere , un po'fuori dal normale, a mio parere ma cerco di accettarlo.. il fatto è che spesso anxi sempre si litiga per cose stupide, esempio: oggi in macchina messaggiavo cn un amica,lui mi ha fatto una domanda e gli ho fatto cenno cn la mano di aspettare un attimo ,ha iniziato ad irritarsi dicendomi che gli ho risposto male dicendogli: ou aspetta..ma nn ricordo assolutamente di acer detto questa cosa e anche se lo avessi detto nn credo ch un : ou aspetta, sia chissà quale brutta risposta, dato che lui mi risponde molto peggio x motivi ancora più futili..poi da li iniziano sempre discussioni infinite, lui vuole che io ammetta il mio errore di aver. Risposto male io controbatto che nn ho risposto male e che nn c'è nla da ammettere e si finisce in questo circolo vizioso finché uno dei due nn ci passa sopra, e quella sono sempre io... il problema dove nasce?? Io mi sento spesso sbagliata cn lui, mi ci fa sentire e la colpa è semmpre mia, di tutto.. nelle discussioni è sempre così, tutte x futili motivi.. ci sono anche altri problemi ma intanto vorrei fermarmi a questo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 3 FEB 2018

I fidanzati litigano sempre perché trovano pretesti banali per cause mai ben definite e,a volte,deliberatamente nascoste o travisate,A questo si aggiumge la necessità di prevalere sull'altro come elemento di forza e dimostrazione di voler sempre gestire le situazioni,sono barattoli che rotolano per una discesa e non sanno ancora dove fermarsi.Se sei la saggia della situazione la tregua e ,a boccie ferme,dopo,fallo ragionare.
Dr.LUCIANO DI RIENZO

Luciano Di Rienzo Psicologo a Avellino

81 Risposte

49 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte